26 giugno 2023, ore 19:02

La storia sta per ripetersi? Forse sì.

Dopo aver mandato in delirio i fan con l’annuncio del suo nuovo singolo “Vampire”, previsto per venerdì 7 luglio, Olivia Rodrigo è pronta a pubblicare il suo secondo progetto discografico. Si chiama "GUTS" e uscirà l’8 settembre 2023. Cosa possiamo aspettarci dalla giovane popstar che con il suo primo album ha già vinto tre Grammy award? Moltissimo.



GUTS è il nuovo album di Olivia Rodrigo in uscita a settembre

Meno di un’ora fa Olivia Rodrigo ha infiammato i social. Letteralmente! La cantautrice ventenne di “Driving License” ha pubblicato un annuncio speciale, lasciando di stucco affezionati e non: “Il mio secondo album GUTS esce l'8 settembre. Sono così orgogliosa di questo disco e non vedo l'ora di condividerlo con tutti voi! Potete presalvarlo ora! Xoxoxoxo”. Che Olivia fosse in procinto di lanciare il suo nuovo album non c’erano dubbi, ma nessuno si sarebbe aspettato che lo facesse ancor prima di pubblicare il suo ultimo singolo vampiresco. Anche questa volta la cantante ha scelto di collaborare con Daniel Nigro, suo storico produttore, che l’ha seguita in tutto il processo di scrittura e registrazione di SOUR. Quanti premi si porteranno a casa questa volta?



Di cosa parla GUTS?

Molti credono che il successo di Olivia Rodrigo sia legato alla sua capacità di parlare alle nuove generazioni. E probabilmente hanno ragione. "Per me, questo album riguarda i dolori della crescita e il tentativo di capire chi sono a questo punto della mia vita", ha spiegato la Rodrigo che dedicò il suo primo album a un deludente primo amore. “Mi sento come se fossi cresciuto di 10 anni tra i 18 e i 20 anni: è stato un periodo così intenso di imbarazzo e cambiamento. Penso che sia solo una parte naturale della crescita, e spero che l'album lo rifletta", ha detto la cantante che con SOUR ha fatto la storia guadagnandosi 7 nomination ai Grammy, e un tour sold out da 40 tappe. Ce la farà anche questa volta? A giudicare dalla copertina è una questione di “coraggio” e lei ne ha sempre avuto. Staremo a vedere!