14 aprile 2022, ore 17:05

Sour Tour

Olivia Rodrigo è sicuramente l’artista dell’anno e non solo per la Generazione Zeta. Vincitrice di sedici premi internazionali nel 2022 (siamo solo ad aprile) , adesso è impegnata con il primo tour della sua carriera: Sour.

Iniziato il 5 aprile a Portland, nell’Oregon, il tour di Olivia toccherà il Nord America e diverse capitali europee per poi concludersi il 7 luglio a Londra. I concerti saranno circa cinquanta e non si terranno in grandi arene, ma in location più piccole: si tratta di una scelta criticata da molti fan, che non hanno fatto in tempo ad aggiudicarsi un biglietto. Intanto l’autrice di Driving License si è giustificata così: "Non credo che dovrei saltare alcun passaggio ci saranno più tour in futuro".


Il primo concerto di Olivia

Chi pensa che il Sour Tour sia il debutto di Olivia nel mondo dei live concert sta sbagliando! Proprio ieri ha pubblicato una foto testimonianza che ha generato milioni di like (e nel suo caso non è affatto una novità). Uno scatto rubato dai genitori per il suo primo concerto a casa con tanto di microfono, karaoke e una scaletta davvero curiosa: Olivia si divertiva a suonare, per amici e parenti, le cover dei più famosi teen idols dei primi anni 2000, giusto per citarne alcuni: Corbin Bleu (Chad in HSM), Demi Lovato, Taylor Swift, e i Jonas Brothers che, almeno dalla foto, sembravano essere i suoi preferiti in assoluto.


Il commento di Kevin e Joe Jonas

Nel post pubblicato della Rodrigo, la scaletta era in bella vista con un totale di quattro canzoni dei Jonas, i fratelli più famosi di Disney Channel: "SOS", "When You Look Me in the Eyes" e "Year 3000" oltre a "This Is Me" colonna sonora di Camp Rock, interpretata da Joe e Demi Lovato. Questo inaspettato ritorno al passato però, non ha emozionato solo i fan della cantante che forse, almeno una volta nella vita, hanno creato la propria set list con i brani più improbabili, ma gli stessi Jonas Brothers che hanno prontamente commentato la foto. Kevin Jonas ha scritto "Scaletta solida" e Jo ha aggiunto un emoticon fiammante.

Il carosello da quattro milioni di like includeva anche un videoclip del tour e la foto dei suoi particolari auricolari in ear, personalizzati con l’immagine del vampiro più famoso del cinema: Edward Cullen (o meglio Robert Pattinson).

Ognuno ha i suoi idoli e può sembrare strano ma anche i nostri artisti preferiti hanno i propri! Speriamo che gli auricolari della giovane popstar non mordano…!