17 febbraio 2023, ore 15:45


Olly, che con Polvere ha partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, sta vivendo un sogno. Un bellissimo momento. Adesso è pronto a partire con il tour Il Mondo Gira Live

Dopo il tutto esaurito della prima data milanese (giovedì 6 aprile, Magazzini Generali) e l’aggiunta di una seconda data a Milano (mercoledì 5 aprile, Magazzini Generali), Olly annuncia anche il sold out della data romana prevista il 16 aprile e raddoppia l’appuntamento il 17 aprile sempre a Largo Venue. Al tour si aggiunge anche la data zero, che si terrà il 31 marzo all’Afterlife di Perugia. I biglietti sono già disponibili in prevendita.

"GIRA, IL MONDO GIRA"

Il 10 febbraio 2023 è uscito “Gira, Il Mondo Gira” (Records Italy/Sony Music) il repack del suo ultimo EP “Il Mondo Gira”, uscito il 16 dicembre 2022. Naturale completamento dell'EP “Gira, Il Mondo Gira”: un flusso di costante energia per 11 tracce - scritte da Olly e prodotte in collaborazione con JVLI - che trasporta l'ascoltatore nel sound accattivante ormai vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

Le tracce che si aggiungono all’EP già pubblicato sono "Polvere”, “Menomale Che C’è Il Mare”, “Tutto Male” e “Bianca”.

In equilibrio fra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta se stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare.


 


TUTTO SU OLLY

Olly è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Il Primo Amore” che vanta ben più di 4 milioni di stream. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso, a tutti gli effetti un tormentone.

Olly è stato nominato “Artista del Mese” per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa (per il remix del singolo “La Notte”), continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly.

Il 28 ottobre ha pubblicato il nuovo singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani. Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani con il brano “L’Anima Balla” guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo, dove ha gareggiato con l’inedito “Polvere”, uscito l’8 febbraio 2023. Sempre il 16 dicembre è uscito il nuovo EP “Il Mondo Gira”. Il 10 febbraio ha pubblicato il repack “Gira, Il Mondo Gira”. In primavera tornerà live in una serie di date organizzate e prodotte da Magellano Concerti.