14 aprile 2023, ore 11:35

Venerdì 7 aprile è uscito il nuovo singolo di Sfera Ebbasta dal titolo “Orange”, in collaborazione con Luciano, artista tedesco che in Italia è conosciuto per la sua collaborazione di due anni fa con Capoplaza nel brano “Ferrari”. La produzione del brano è stata invece affidata a Drillionaire, Geenaro e Ghana Beats, i quali hanno deciso di abbracciare le sonorità drill, genere nato nel South Side di Chicago e ripreso in Europa da tantissimi artisti. In Italia, uno dei primi a sperimentarlo è stato RondodaSosa, seguito poi da altri colleghi.




IL SIGNIFICATO DELLA CANZONE E UN RIMANDO AL PASSATO

Il titolo “Orange” fa riferimento al colore della Lamborghini e all’outfit dell’artista all’interno del videoclip del brano, girato nel deserto a Dubai. Ancora una volta c’è il successo al centro delle tematiche affrontate da Sfera Ebbasta, che non ha mai nascosto di essere partito dal basso per arrivare poi a toccare le vette del mercato musicale. Per i più nostalgici, quando l’artista canta: “Giro su una Lambo nera nella via, te l’avevo detto, ce la farò anch’io”, tributa “Mercedes Nero”, hit che risale al 2015 in collaborazione con Tedua e Izi, che segnò letteralmente la storia della Trap e ascoltata ancora dalla generazione Zeta e non solo.




UN POSSIBILE NUOVO ALBUM IN ARRIVO?

“Orange” potrebbe rappresentare l’inizio di un nuovo progetto discografico del rapper che non pubblica un album da un paio di anni ormai. L’ultimo disco risale al 2020, quando uscì con “Famoso”, progetto che riscosse un successo incredibile, tanto che ancora oggi è tra i dischi più ascoltati dal pubblico. Lo scorso anno ha pubblicato l’EP “Italiano”, in collaborazione con il produttore giamaicano Russian. Negli ultimi giorni sono circolati alcuni rumors per i quali l’artista di Cinisello Balsamo potrebbe pubblicare un nuovo progetto a breve, mandando così in visibilio il proprio pubblico. Album o meno, nel periodo estivo Sfera Ebbasta si scatena e la collaborazione con Luciano potrebbe essere solo la prima di alcune hit che potrebbero uscire a breve. Bentornato!