Paola & Chiara: “In famiglia ti concedi il lusso di mandarti a quel paese più facilmente”

Le sorelle Iezzi raccontano l’esperienza a Sanremo 2023 e rivelano di non aver mai litigato durante il Festival.
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Quello di Paola & Chiara non è stato solo un ritorno, è stata un’esplosione. Una bomba dance.

Social impazziti e contenuti virali ovunque. “Furore”, il brano presentato dal duo alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, è un successo travolgente che ha scosso non solo i fan delle sorelle Iezzi, ma la Generazione Zeta al completo. Sono tanti gli ascoltatori che hanno riscoperto l’intera discografia della coppia: da “Vamos a Bailar” a “Festival”.

Quest’estate i ragazzi hanno voglia di ballare. Quest’estate c’è bisogno di Paola e Chiara.

PAOLA & CHIARA CONQUISTANO LA GENERAZIONE ZETA CON “FURORE”

Avete imparato la coreografia anche voi?”, inizia così Paola Iezzi, consapevole del successo virale di “Furore”. Tutti la ballano, tutti la cantano. “Noi volevamo fare Sanremo divertendoci e ci siamo riuscite. Non sappiamo come”, dice il duo, che per la prima volta sente di aver preso solo gli aspetti positivi della kermesse. È andato tutto benissimo. Erano rilassate. “Una ragazzina mi ha scritto in Dm: ho 15 anni, ho sentito Furore e ho recuperato tutta la vostra discografia”, racconta Paola, entusiasta del suo nuovo incontro con il pubblico dei giovanissimi.
Non è un caso infatti che il brano sia tra i dieci più suonati dalle radio italiane e uno dei più apprezzati tra le tendenze del web. “Furore” è effettivamente ovunque.


COM’È IL RAPPORTO DI PAOLA E CHIARA NEL PRIVATO? LITIGANO MAI TRA DI LORO?

La discografia di Paola e Chiara è un tributo al divertimento e alla voglia di scatenarsi sulla pista da ballo, ma come sono le sorelle Iezzi dietro le quinte? “Siamo un po’ relax tisanina ma con la musica ci piace far divertire gli altri. Siamo delle entertainers nate”, ammettono Paola e Chiara. Per fare festa ci vuole energia e per ricaricarsi c’è bisogno di un po’ di sano streaming. Non fa una piega.
Lavorare con un familiare ha pro e contro, e Paola e Chiara ci sono abituate. “Questo Sanremo non abbiamo mai litigato, mancavamo da 18 anni”, dice Paola che in altre occasioni rivela di aver discusso con Chiara. “In famiglia ti concedi il lusso di mandarti a quel paese più facilmente e perdere le staffe. Ci si conosce bene ed è più facile diventare fastidiosi”, spiega Paola che riconosce nella Generazione Zeta una maggiore libertà di espressione. Una comunicazione con meno sovrastrutture. Ne è molto colpita.


QUANDO SARÀ IL PROSSIMO CONCERTO DI PAOLA & CHIARA?

Paola e Chiara torneranno sul palco per far ballare i propri fan con “PAOLA & CHIARA PER SEMPRE”. Tre eventi speciali all’insegna dei successi passati e dei grandi progetti futuri. Il mini tour partirà da ROMA il 27 aprile all’Atlantico per poi fare ritorno a Milano con doppia data il 13 maggio (SOLD OUT) e il 14 maggio al Fabrique. Quale show sceglierete? I posti vanno a ruba e Paola e Chiara ci hanno invitati tutti a fare “Furore”.



Paola & Chiara: "Quest'anno a Sanremo ci siamo divertite"

Tags