07 luglio 2023, ore 18:58

Chi potrà mai dimenticare il giorno in cui gli occhi della timida Elena Gilbert si posarono su Stefan Salvatore. Il vampiro centenario, che conquistò l’adolescente prima di iniziare un infinito triangolo amoroso con suo fratello Damon, è quasi una leggenda per i teenager di tutto il mondo. E il suo interprete, Paul Wesley, ne è assolutamente consapevole. Cosa pensa però l’attore della sua esperienza sul set? Se potesse tornare indietro rifarebbe i casting? Questo e molto altro è stato svelato da Wesley in persona durante una recente intervista. Sapete cos’ha detto?



PAUL WESLEY È PRONTO A UN NUOVO CAPITOLO SENZA “THE VAMPIRE DIARIES”, MA NON RINNEGA LE SUE ORIGINI

A Hollywood capita spesso. Certi ruoli rimangono attaccati ai loro interpreti per decenni e, dopo il successo, l’impresa più difficile è riuscire a reinventarsi. In occasione di un’intervista con InStyle, Paul Wesley, che per 8 stagioni ha interpretato l’affascinante Stefan Salvatore in “The Vampire Diaries”, ha raccontato come ci si sente a lasciare il ruolo che gli ha cambiato la vita. Sono passati 10 anni dalla fine dello show e, a quanto dice l'attore, vestire i panni del vampiro non gli manca affatto. “Non mi manca davvero nulla dell'interpretarlo, e non lo dico in senso negativo. Otto anni sono tanti e sono così felice di metterlo a tacere. Otto stagioni”, ha detto Paul a InStyle. “Ho adorato quanto fosse dinamico. Poiché lo spettacolo è andato avanti per così tanto tempo, in modo che non diventasse monotono, ogni stagione, ha avuto un arco narrativo diverso. Ad un certo punto era puro malvagio, e ha iniziato come il bravo ragazzo e poi è finito come il bravo ragazzo. Ma mi è piaciuta la sfida di cercare di mantenere fresco il personaggio”, ha spiegato. Come si fa a rinnegare ciò che ti ha portato alla fama? “Quando vengo riconosciuto, è grazie a Stefan”, riconosce l’attore consapevole dell'impatto che ha avuto la serie. “È la cosa più grande che abbia mai fatto, per quanto riguarda la popolarità. Ho interpretato un sacco di ruoli da The Vampire Diaries , ma niente è stato così popolare, quindi penso che tu debba ottenere quella prossima cosa che ti metta in una conversazione che coinvolge te e non il personaggio per cui sei conosciuto giocando", ha concluso Paul. In breve: l’attore, che è fiero del percorso fatto, è altrettanto felice di averlo terminato.



PAUL WESLEY È IL CAPITANO JAMES KIRK IN “STAR TREK: STRANI NUOVI MONDI”

Paul Wesley non è solo un ex vampiro, ma il Capitano James Kirk nella nuova serie dedicata all’universo Star Trek. “Una delle cose che mi ha entusiasmato del ruolo del Capitano Kirk è stato il fatto che è un personaggio così popolare, probabilmente uno dei più influenti nella storia della televisione”, ha detto Paul. "Sono saltato su questo ruolo perché mi permette di essere qualcosa di diverso da Stefan in grande stile", ha concluso l’attore ormai 40enne. Ma attenzione! Chiunque speri in un ritorno di Wesley in eventuali spinoff di “The Vampire Diaries” dovrà mettersi l’anima in pace. "Non farei mai niente con un altro vampiro, punto, figuriamoci Vampire Diaries", ha detto categorico. Ci ripenserà mai?