07 dicembre 2023, ore 16:15

È tempo di bilanci e di classifiche. IMDb, acronimo di Internet Movie Database, ha recentemente rivelato la lista delle 100 star più amate del 2023, suscitando grande interesse tra gli appassionati di cinema. Secondo quanto spiegato attraverso il profilo ufficiale di IMDb su Twitter, questa classifica è stata elaborata considerando le visualizzazioni di pagina, che sono fondamentali per determinare lo STARmeter, cioè un indicatore popolare presente sul sito.




PEDRO PASCAL REGNA

Al vertice di questa prestigiosa classifica si trova Pedro Pascal, nato nel 1975, un attore con una carriera lunga e variegata. Pascal ha iniziato la sua carriera diversi anni fa, persino facendo una breve comparsa in un episodio di Buffy. Tuttavia, è stato il suo ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones a segnare l'inizio di una notevole ascesa verso il successo che lo ha reso una delle star più ambite nell'industria cinematografica di Hollywood. Dopo quella partecipazione, Pascal è diventato il co-protagonista di Narcos, per poi essere scelto dalla Lucasfilm come protagonista di The Mandalorian e dalla HBO per interpretare Joel nella acclamata serie basata sul videogioco The Last of Us. Il suo talento e la sua versatilità gli hanno aperto le porte di progetti di grande risonanza, tra cui il prossimo Gladiatore 2 diretto da Ridley Scott. Inoltre, ci sono voci che lo collegano al Marvel Cinematic Universe, dove potrebbe interpretare il ruolo di Reed Richards, anche se al momento sono necessarie conferme ufficiali in merito.


LE ALTRE STAR IN LISTA

Alla seconda posizione della classifica stilata da iMDb troviamo l’attrice statunitense Mary Elizabeth Winstead, seguita da Ana De Armas, Jenna Ortega esplosa tra i ragazzi e le ragazze anche grazie alla serie tv Mercoledì. Poi Bella Ramsey, Margot Robbie, la Barbie dei record, Rebecca Ferguson, Katee Sackhoff, Carla Gugino e Cillian Murphy, forse anche grazie al successo di Oppenheimer.


I VOLTI EMERGENTI DEL 2023

IMDb ha poi identificato le 10 migliori stelle emergenti del 2023. Queste sono le star che sono entrate per la prima volta nella classifica annuale delle Top 100 di IMDb. A loro si uniscono Luciane Buchanan (The Night Agent), Emily Rudd (One Piece), Sasha Calle (The Flash), Monica Barbara (FUBAR), Natasha Liu Bordizzo (Ahsoka), Lily-Rose Depp (The Idol), Corey Mylchreest (Queen Charlotte: A Bridgerton Story) e Gabriel Basso (The Night Agent).