01 marzo 2023, ore 16:25

Tutto ebbe inizio nel 2010 con il film “Alice in Wonderland" diretto da Tim Burton. Fu il primo vero e proprio remake in live action di un classico dell’animazione Disney. Da allora la casa di Topolino ci ha preso gusto, iniziando a rivisitare un gran numero di classici cartoon, trasformandoli in film con attori in carne e ossa. Un’operazione che ha prodotto incassi notevoli al botteghino, come il caso di “Il re leone” del 2019 di Jon Favreau che vanta la nona posizione nella classifica degli incassi più alti della storia del cinema. Infatti, non appare insensata la voglia di continuare a produrre queste nuove pellicole. Proprio ieri è stato rilasciato il primo trailer di "Peter Pan & Wendy", film che ovviamente avrà il compito di rivisitare in chiave contemporanea il cartone animato del 1953, a sua volta tratto dal romanzo di J. M. Barrie.


PETER PAN & WENDY, LA TRAMA

Il film disponibile su Disney Plus dal 28 Aprile racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia. Incontrerà Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere e, insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, la porterà verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontreranno un malvagio pirata, il celebre Capitan Uncino, iniziando un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la vita di Wendy per sempre. Nel cast del film troviamo tra gli altri anche Jude Law, nei panni del perfido Capitan Uncino.




NEL 2023 ANCHE LA SIRENETTA IN LIVE ACTION

"Peter Pan & Wendy" non è l’unica pellicola in live action che la Disney farà uscire. Infatti il prossimo 28 maggio uscirà, per fortuna nelle sale cinematografiche, l’attesissimo film “La sirenetta”, rivisitazione del cartoon del 1989. Sono ormai anni che si parla di questo titolo, che per altro ha visto anche l’Italia come protagonista di alcune riprese. Infatti la troupe ha scelto la Sardegna, in particolare Santa Teresa di Gallura, Aglientu, Castelsardo e Golfo Aranci per girare alcune sezioni narrative della storia. Della trama non si hanno molti dettagli, sappiamo che del cast faranno parte Halle Bailey nel ruolo della Sirenetta, Jonah Hauer-King in quello del Principe Eric, Melissa McCarthy sarà la strega del mare Ursula, il grande Javier Bardem interpreterà il re Triton e Daveed Diggs presterà la voce a Sebastian, il granchio.




ALTRI LIVE ACTION PER IL FUTURO

Stando alle notizie che trapelano online, ci sarebbero tanti film live action nell’elenco che la Disney ha intenzione di distribuire nei prossimi anni. Ad esempio nel 2024 ci attende quello di “Biancaneve” del 1937, ma anche i sequel di “Aladdin”, “Il re leone”, “Il libro della giungla”. Insomma se siete amanti dei grandi classici dello studio di Topolino, non potete che essere felici.