03 dicembre 2020, ore 16:31 , agg. alle 18:20

E' stato nostro ospite lo scorso Giugno per parlarci del suo singolo "Sabato Sera" in collaborazione con Gemello. Oggi è tornato perché il suo nuovo lavoro "Rosé" è fuori: è Peter White il nostro ospite in Collettivo Zeta!



"ROSÉ": IL NUOVO SINGOLO DI PETER WHITE
Fuori il 20 Novembre, "Rosé" è il nuovo singolo di Peter White.
E' una storia d'amore raccontata in modo genuino. Tu fai una foto di quello che è un momento della storia. Hai difficoltà quando racconti l'amore ed altro in maniera così vera? "C'è la difficoltà di raccontare cose difficili in maniera semplice. Tutti noi viviamo sfumature ogni giorno e rimanere sempre con in testa determinati dettagli impressi a volte non è facile perché non riesci a focalizzarli come vorresti. Non sempre le parole arrivano dove vorresti arrivare tu".
Perché questo titolo? "​Perché il rosé rappresenta un compromesso: mette più o meno tutti d'accordo e per me rappresenta una sfumatura, essere consapevoli di essere un po' tra un estremo e l'altro". 
Nel testo dici "Il modo che hai di fare l'amore, è come ballare se piove". Ce la spieghi? "E' una frase un po' stereotipo del romanticismo. Più si va avanti più si vede la pioggia come un'atmosfera negativa, quando poi è bello ballare sotto la pioggia, anche se è appunto uno stereotipo".
Parti sempre da chitarra e voce? "Da poco. E' da un anno che faccio così e poi i miei produttori mi aiutano".
Parliamo del videoclip. "C'è una collaborazione con Lorenzo Miola, un grafico che ha fatto una cover bellissima ed anche un video stupendo. A causa di questa situazione abbiamo deciso che un video grafico poteva rappresentare ancora meglio la nostra idea visiva di 'Rosé'. Lui ha un tocco artistico che a me piace molto".
Il sound è particolare. "​Il sound è stato strutturato e lavorato tanto sulla parte della melodia. Sono state registrate per la prima volta le batterie sintetizzate ed è veramente molto bello". 





GIOCHIAMO A: DEGUSTAZIONI
E' arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Peter White di dirci con quale vino vanno abbinati alcuni piatti. Puoi scegliere tra bianco, rosso, rosé ma anche spumante e liquore.
Risotto con salsiccia. "Secondo me un rosso, qualcosa di corposo, secco". 
Pasta asciutta con pomodorino. "A me viene in mente il rosso". No! In realtà ci andrebbe un bianco secco.
Zuppa di pesce. "Forse qui il rosé, frizzante".
Bistecchina di lonza di maiale. "Qui il rosso secco".
Panettone. "Prosecco buono, uno spumante, anche se preferisco il pandoro". 



Su Instagram, a proposito di "Narghilè" che è disco d'oro, hai detto "ci sarebbe tanto da dire, ma preferisco cantare". Cosa intendi? "Penso che alla fine tutte le parole più importanti che sento le trascrivo in musica. Se dobbiamo parlare del disco d'oro per me è una soddisfazione enorme perché è una canzone indipendente andata avanti con il passaparola".







Hai un album in previsione? "Sicuramente il lavoro sta andando avanti e 'Rosé' farà parte di questo discorso".


Grazie Peter White per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!


Degustazioni: il game per Peter White