13 novembre 2022, ore 18:00

Piccolo G di Amici 22: storia e curiosità del rapper allievo di Rudy Zerbi
PHOTO CREDIT: Amici di Maria De Filippi

Il percorso di Piccolo G ad Amici 2022 è iniziato il 18 settembre durante la prima puntata del pomeridiano. Dopo l’esibizione del rapper in studio, Rudy Zerbi gli ha dato un banco superando, così, la prima sfida. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui.

Piccolo G: biografia e carriera

Giovanni Rinaldi, meglio conosciuto come Piccolo G, è un rapper italiano classe 2000 nato in provincia di Macerata.

Si avvicina alla musica molto presto iniziando a suonare la chitarra a soli 12 anni, mentre a 16 intraprende la strada del freestyle entrando nel mondo del rap. Da qui pubblica i primi lavori musicali sotto il nome di Junior G.

Nella seconda metà del 2019 pubblica i singoli Ho fame e Non lo sai e dopo una pausa dalle pubblicazioni torna il 24 aprile 2020 con il nuovo nome Piccolo G e il singolo Gridano, prodotto da David Ice, accompagnato dal video ufficiale in cui compaiono anche Izi e Madame. Il 30 ottobre esce RIOT, album di Izi, in cui Piccolo G compare nel brano Domani con Federica Abbate.

L’ultimo singolo prima della scuola di Amici

Poco prima di entrare nella scuola di Amici, Piccolo G ha pubblicato un nuovo brano dal titolo ‘Canzoni d’amore’.

“Ne ascoltiamo a iosa e tutte mostrano più o meno implicitamente paradigmi ricorrenti. Ho cercato di evocare alcuni di questi paradigmi non nutrendo alcuna presunzione di rimanerne fuori. Forse qualcuno di voi avrà inteso il tema di cui tratterà la mia prossima canzone”, così il rapper sui social parlando del singolo.

La vita privata e sentimentale

Piccolo G è un personaggio abbastanza riservato ma pare che sia single e al momento non sembrano esserci partner all’orizzonte.

Come passioni, oltre la musica, nutre un grande amore per la filosofia e per la letteratura tanto da trascorrere le sue giornate ad ascoltare musica e a leggere libri, unendo le due passioni.

Piccolo G: quattro curiosità

-Il rapper non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Oltre alla musica e alla letteratura è un grande appassionato di serie tv

-Nella scuola di Amici 22 è un allievo di Rudy Zerbi.

-Fa parte dell’etichetta Elektra Records diretta da Achille Lauro.