15 gennaio 2024, ore 17:21

Amanti del K-pop, attenzione! Sembra che la Corea del Sud aprirà una scuola speciale per formare idoli K-pop entro il 2028. La scuola sarà aperta a studenti nazionali e internazionali, offrendo opportunità di formazione in canto, ballo, recitazione, e altre abilità necessarie per diventare una star di successo nel mondo dell'intrattenimento coreano. Ancora non sono stati rilasciati molti dettagli sulla scuola, ma pare che offrirà programmi di formazione di alto livello, con insegnanti esperti e strutture all'avanguardia. 


La prima scuola di K-pop al mondo: quando aprirà?

Sembra che la "Busan International K-pop High School" stia effettivamente pianificando l'apertura per marzo 2028, con l'obiettivo di formare gli studenti a diventare idol del K-pop. Sarà una scuola superiore pubblica con un indirizzo di studi specializzato nella musica e nell'intrattenimento, incluso il K-pop. La scuola accetterà anche studenti internazionali, il che la rende un'opportunità unica per i fan del K-pop di tutto il mondo. Le modalità di ammissione non sono ancora state rese pubbliche, ma saranno gestite in collaborazione con il National Institute for International Education e il Korea Tourism Organization.

Probabilmente per essere ammessi bisognerà superare un'audizione e dimostrare il proprio talento e la propria passione per la musica e la danza. Inoltre, gli studenti dovranno avere una buona conoscenza della lingua coreana, poiché la maggior parte delle lezioni saranno probabilmente tenute in coreano. Questa scuola sarà la prima del suo genere, offrendo un curriculum specializzato nella musica e nella performance, nonché corsi di lingua inglese, oltre a materie tradizionali come matematica e scienze. Gli studenti avranno anche l'opportunità di esibirsi in eventi e concerti, sia a livello locale che internazionale.


La scuola di K-pop spopola sui social

La notizia della "Busan International K-pop High School" ha attirato l'attenzione di molti fan del K-pop in tutto il mondo, ed è diventata rapidamente virale sui social media come TikTok. Se sei interessato a questa scuola, ti consigliamo di tenere d'occhio il loro sito web e i loro account sui social media per ulteriori informazioni sulle ammissioni e sul curriculum. Sicuramente, questa sarà un'opportunità unica per coloro che sognano di diventare professionisti del K-pop e vogliono imparare tutto ciò che serve per avere successo in questo campo. Non vediamo l'ora di saperne di più su questa scuola e di vedere come si svilupperà nel corso degli anni.