31 marzo 2023, ore 18:55 , agg. alle 19:05

Prime Future Hits di aprile su Radio Zeta!

BORO BORO FEAT ELETTRA LAMBORGHINI – DELINCUENTE

Delincuente” è il nuovo singolo di Elettra Lamborghini in collaborazione con Boro Boro in cui i due duettano in un brano vecchio stile che incarna il genere latin-trap. Un mood trasgressivo che va ad alternarsi a un ritmo energico che richiama i toni caldi dell’estate destinandolo a diventare un vero e proprio tormentone dell’estate 2023.

ANNALISA – MON AMOUR

Nel suo ultimo singolo, ”Bellissima”, Annalisa racconta di un appuntamento in cui lui non si è presentato lasciandola sola ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere se quella serata fosse andata a buon fine. Nel nuovo brano in rotazione da oggi, ”Mon Amour” non si discosta più di tanto dal tema, andando a raccontare di quel periodo tra una relazione finita che ha lasciato una forte delusione e la voglia di ricominciare e andare incontro al futuro. Una sorta di limbo, di cui Annalisa parla così: “Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta, e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante”.

GUÉ – MI HAI CAPITO O NO?

Mi hai capito o no?” che vede la produzione del leggendario Bassi Maestro è il nuovo singolo di Gué, che come tanti altri non ha deluso le aspettative del pubblico, anzi, sembrerebbe essere proprio tra i più apprezzati dai fan del rapper. Guè e Bassi con Mi hai capito o no? riprendono il sample cult del brano Hai capito o no? di Ron, a sua volta “coverizzata” da I Can’t Go for That del duo statunitense Hall & Oates.

Intanto, sono state annunciate le date del nuovo Guè Live 2023, che partirà da Torino il prossimo 9 luglio, passando il giorno seguente da Milano per la data evento all’ Ippodromo Snai San Siro, per poi concludersi il 12 agosto a Olbia.

PINGUINI TATTICI NUCLEARI – COCA ZERO

Il significato di ”Coca zero” dei Pinguini Tattici Nucleari è riassumibile nell’idea che il mondo cambia, a prescindere dalla volontà delle singole persone; la Coca Zero che da il titolo al brano e che è protagonista nel ritornello, è proprio la metafora del cambiamento del gusto e della sua percezione.

Ecco come Riccardo Zanotti descrive il brano: “Coca zero è un pezzo che parla di cambiamento. È nato dal fatto che la Coca-Cola è sempre stata tra le mie bibite preferite, ma ultimamente mi sono reso conto che preferisco la Coca Zero, forse perchè sto crescendo o, forse, perché il mondo intorno a me sta cambiando. La canzone affronta svariati temi, dalla sostenibilità, al gender, alla religione, soffermandosi in modo particolare sulla modalità in cui le diverse generazioni si confrontano sui temi di oggi, di ieri e di domani”.

TONY EFFE – BOSS

In questo nuovo singolo, prodotto da Drillionarie, Tony Effe usa la base della hit mondiale dei primi anni 2000 di 50 Cent ”In Da Club”, riadattando il testo in chiave trap. Nel testo, continua a essere protagonista ciò che lo ha reso famoso già dai primi tempi con la DPG: i soldi, la voglia di fama e di successo e l'ostentare una vita sempre al limite della legalità. Il singolo ha subito spopolato sui social, finendo in pochissimo tempo in tendenza su TikTok.

LUIGI STRANGIS – ADAMO ED EVA

Adamo ed Eva”, il nuovo singolo di Luigi Strangis, viene descritto da lui stesso così: “Adamo ed Eva non è una storia d’amore ma il desiderio costante di aversi. Il protagonista fa di tutto per convincere la sua lei a cogliere l’attimo. La tentazione a volte supera l’amore, ci caschiamo, viviamo il momento, ed è giusto così”. Una canzone pop-rock che racconta il desiderio di un amore libero, carnale e irrazionale dove il piacere è aversi l’un con l’altro.

GRENBAUD – ESTRANEO

GrenBaud torna con il nuovo singolo “Estraneo”, una ballad dolce ma dai temi amari in cui viene raccontata infatti la fine di una storia d’amore che porta via con sè tutte quelle emozioni che tendiamo a tenerci dentro per paura o incapacità di esprimerle. Un po’ come fa lui stesso, che riesce a intrattenere tantissimi ragazzi e ragazze ogni sera in diretta sulla piattaforma Twitch, riuscendo ad esprimere se stesso e le sue vere emozioni solo attraverso la musica.