05 giugno 2020, ore 20:59 , agg. alle 21:14

Drast e Lil Kaneki, sono loro il duo che compongono gli Psicologi, nostri ospiti telefonici di oggi in Collettivo Zeta! Apriamo l’intervista ascoltando “Fck U”, il nuovo singolo degli Psicologi con la collaborazione di Madame. Drast è a Napoli, Lil Kaneki invece è a Roma, distanti ma uniti. E’ uscito il vostro nuovo singolo che avete pensato e realizzato nel giro di due ore a Napoli. “Si, è vero. Ci siamo divertiti, nonostante avessimo punti di vista diversi. Eravamo in questa casa, diluviava. Il nostro chitarrista era lì che strimpellava e ci siamo detti di farlo!”. Di chi dei due è la storia? “Mah, un po’ di tutti e tre addirittura. Anzi tutti e quattro, anche Daniele ci ha messo del suo nello scrivere il testo”. Come è nata la collaborazione con Madame? “Ricordo che eravamo a Vicenza e lei mi contatta chiedendomi di vederci perché noi eravamo proprio nella sua città. Ci siamo visti, è arrivata con i suoi amici al concerto e ci siamo conosciuti così. Artisticamente ci piacevamo già, la stimavamo tanto prima e dopo averla conosciuta è stato ancora meglio”. C’è una data importante: il 12 Giugno uscirà il vostro nuovo album “Millennium Bug”. Perché questo titolo? “Per rappresentare un Bug sociale, può essere interpretato in tutti i modi. C’è una storia dietro: il titolo è nato in ufficio Bomba Dischi, non avevamo ancora un’idea di titolo”. Questo Album contiene dei featuring importanti per voi: ci sarà Tredici Pietro e i Fuera. “Si, sono tutte persone che stimiamo personalmente. Conosciamo tutti di persona, abbiamo anche suonato insieme. Come si dice? Squadra che vince non si cambia!”. Durante l’intervista ascoltiamo “Sto bene”, brano di quest’anno, “Guerra e Pace”, singolo dell’anno scorso tra i più streammati. Abbiamo una curiosità: ragazzi, è vero che avete pubblicato un videogioco? “Si! E’ un videogioco che si può scaricare come un app. Funziona in modo molto semplice: c’è una macchina che devi guidare e l’obiettivo è non schiantarti”.



SPAZIO AI FAN

I fan degli Psicologi hanno potuto fargli qualche domanda tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Diego Zappone e Simone Palmieri ne hanno selezionata qualcuna. Partiamo da @Manuelafabio: chi disegna le copertine dei vostri brani? “Un grafico che ci piace molto, lavora con artisti non italiani e ci piace la sua idea di arte”. C’è anche la domanda di @Alle_tiberti : Il ricordo più bello della vostra infanzia? “Il mio pitbull si chiamava ‘orso’. Scappò e tre anni dopo, fuori dalle elementari, me lo ritrovai in macchina”. Infine la curiosità di @_chiaramari_: Qual è la cosa più strana che mi è successo ad un concerto? “Tutti i nostri concerti sono molto strani. Capita spesso che conosciamo dei fan locali e che ci passiamo tutta la notte”.

GIOCHIAMO A: UNA SEDUTA DAGLI PSICOLOGI

Anche per gli Psicologi arriva il momento del gioco! Oggi vogliamo conoscervi meglio e capire quali sono le vostre caratteristiche più intime. Kaneki, qual è il tic di Drast? “Drast ha tantissimi tic. Inizia a guardarsi intorno, girando gli occhi e guarda il cielo con gli occhi spalancati”. Drust, qual è il frutto preferito di Kaneki? “San Lorenzo. Quando non conosco qualcosa rispondo così”. Kaneki, quante volte al giorno Drust tocca lo smartphone? “Mamma mia.. Ogni secondo!” Drust, cosa proprio non sopporti di Kaneki? “Niente, dai. Ci si può passare sopra a tutto!”. Kaneki, quanto tempo sta in bagno Drust? “Diciamo che ha dei momenti in cui ci sta pochissimo ed altri in cui entra in bagno e non lo vedi più”. Drust, che numero di scarpe ha Kaneki? “42!

LE NOSTRE PREFERITE

Gli Psicologi hanno scelto le loro preferite del momento. Tra queste troviamo: “Per un secondo” di Colombre scelta perché “ci piace tantissimo”, “Chic” di Giaime ft Shiva scelto perché “sono due artisti fortissimi che stimiamo tanto e che seguiamo da sempre”, c’è anche “Dovrai” di Achille Lauro e Joey ed infine “50 Special” dei Lunapop. Grazie ragazzi per essere stati con noi, vi aspettiamo anche per raccontarci poi come andrà il 12 Giugno l’uscita del vostro nuovo Album! Vi aspettiamo presto a Radio Zeta!


Psicologi in collegamento su Radio Zeta: "Millenium bug per rappresentare un bug sociale"