19 novembre 2021, ore 17:16 , agg. alle 17:27

Reunion. A Milano s’incontrano di nuovo, ma stavolta a gran sorpresa, Jody Cecchetto di Radio Zeta e Jovanotti (suo padrino di Battesimo). I due si rivedono in occasione della presentazione alla stampa del nuovo lavoro musicale di Lorenzo Cherubini. E non manca una vera e propria operazione rewind, un salto indietro nel tempo che fa commuovere tutti. Jody fa una domanda al suo padrino Jovanotti durante la conferenza stampa: un gustoso, imperdibile, fuoriprogramma.

"Sono Jody Cecchetto di Radio Zeta", dice. "Ma sapete che sono il suo padrino?", risponde subito Jovanotti. "Lo dici sempre e questo mi fa molto piacere", continua lo speaker di Radio Zeta. "A parte tutto, voglio fare una piccola premessa: ci sei mancato". Jovanotti si commuove e lo ringrazia.



IL NUOVO LAVORO MUSICALE DI JOVANOTTI

Intanto, dalla mezzanotte di oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali la nuova canzone di Lorenzo Cherubini. È Il Boom, una canzone nuova, rapida e futurista, a colori. In tre minuti e 25 secondi succede di tutto. Ci sono dentro Tacito e Nietsche, Leopold Bloom e l'ormai celebre Zoom, l'ecologia e la fantasia tutto frullato in un ritmo che pulsa. Scritta da Lorenzo e prodotta da Rick Rubin, la canzone apre la nuova avventura musicale dell'artista.

"Il Boom scoppia pensando all'estate, emblema del grande desiderio di ricominciare a dar forma alla festa, al rito, all'avventura, allo spirito del rock. La chiusura mi ha dato tempo per girarmi tra le mani questa cosa che avevamo fatto e che aveva preso forma mentre andava in scena. Guardando le immagini del 2019 e ripercorrendo l'avventura nella mia memoria sentivo che si trattava di un inizio di qualcosa", spiega Jovanotti durante la conferenza stampa.


L'ARRIVO DI JODY CECCHETTO A RADIO ZETA

Jody Cecchetto è in diretta dal lunedì al venerdì con Nicolò Giustini, dalle 11 alle 13, su Radio Zeta (insieme conducono Destinazione Zeta). Tra loro c'è stato subito un feeling, un vero e proprio affiatamento che piace tantissimo agli ascoltatori. E da lunedì prossimo, Jody, sarà anche in diretta a Trends & Celebrities su RTL 102.5 News dalle 13 alle 15.

Solo alcuni giorni fa, in occasione dell'arrivo a Zeta, Jody aveva detto: "Papà mi ha fatto innamorare della musica. Sono molto contento del fatto di aver frequentato tutti i giorni la radio, facendo la pianta come direbbe mio padre, mi ha aiuto molto ad ambientarmi”.