Radio Zeta Future Hits Live 2022: che festa incredibile!

Gli artisti più amati di un’intera generazione sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. La musica torna live, tra emozioni, anteprime e freschezza

Il Radio Zeta Future Hits Live 2022 è appena finito e già ci manca. Un festival incredibile che ha portato a Roma, nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, una selezione degli artisti più rappresentativi della nostra Generazione. Sul palco, tre conduttori che prima di tutto sono tre amici, che abbiamo imparato a conoscere, giorno dopo giorno, in onda su Radio Zeta: Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Camilla Ghini.


L’APERTURA DI TOMMASO PARADISO E UN INIZIO BOMBA

Ad aprire il Radio Zeta Future Hits Live 2022 è direttamente la musica: c’è Tommaso Paradiso, che ci regala un medley dei suoi ultimi pezzi. Ed eccoli entrare, bellissimi, Paola, Jody e Camilla. La serata parte ufficialmente. Ad esibirsi, ci sono Coez, Elodie, Achille Lauro, Gazzelle e Alfa.

IL MONOLOGO DI ALFA

Ed è proprio l’autore di “Ci sarò” a regalare un momento molto emozionante: Alfa decide di parlare direttamente al pubblico, un’arena da cinquemila ragazzi, che lo guardano con gli occhi pieni. A loro racconta che non è importante avere fretta, inanellare un successo dopo l’altro a tempo record, ma farlo con passione, con la forza di rialzarsi sempre, nonostante momenti inaspettati, come sono stati i due anni di pandemia. Lasciandoli con una speranza: “Questa è l’estate della ripartenza, e auguro a tutti voi di prendere in mano il vostro futuro e scoprire cosa vi rende felici. Ma senza fretta”. Partono delle note, Alfa ci presenta il suo nuovo brano: “You make me so happy”.


UNA LINE-UP FORTISSIMA E LA SORPRESA DI FEDEZ

E poi ancora tanta musica. Si esibiscono Ernia, i Coma_Cose, Sangiovanni, Margherita Vicario, Psicologi, Mahmood, Blanco, Max Gazzè e Carl Brave, Franco126, Rkomi, Dardust e Massimo Pericolo, Ariete, Fulminacci, Irama, Gaia, Luigi Strangis, Ditonellapiaga, Chiello. È poi il momento di Mara Sattei, dopo di lei di Tananai. Ed è proprio qui che arriva la sorpresa, annunciata in conferenza stampa: c’è Fedez, pronto a cantare insieme a loro “La dolce vita”. Così si conclude il primo Radio Zeta Future Hits Live 2022. Non prima però di un’altra bomba: il djset di Sick Luke.

TRE ANTEPRIME ASSOLUTE SOLO PER RADIO ZETA

Sul palco del Radio Zeta Future Hits Live 2022 ci sono state anche tre anteprime assolute: oltre a "You make me so happy" di Alfa infatti, sono stati presentati altri due brani. Il primo è "Tribale" di Elodie, che ha spoilerato un po' del ritornello sui suoi social: "Cosa mi resta di te, un riflesso di mare, un segno tribale". Presentazione in anteprima anche per Franco126, che si è esibito sulle note di "Mare malinconia", il brano in uscita in collaborazione con Loredana Bertè.

UN EVENTO DA SEGUIRE OVUNQUE, ANCHE SUI SOCIAL

Un evento super, seguito ovunque grazie al potere della radiovisione, che ha mandato la diretta, in contemporanea, su Radio Zeta, su RTL 102.5, in streaming su RTL 102.5 Play e su TV8. Tantissime anche le interazioni social, che hanno portato il Radio Zeta Future Hits Live 2022 in tendenza, tra commenti, meme, risate, condividendo le emozioni del sottocassa o sognando di poter essere sotto quel palco. Una serata speciale – che potete rivivere su RTL 102.5 Play - in cui si è tornati a respirare spensieratezza, quella che in questo periodo ci è mancata e vogliamo tornarci a riprendere. Abbiamo già iniziato ragazzi, proprio qui, proprio con questa musica. Perché davvero, Radio Zeta, è la generazione Futuro. Che inizia adesso. Buona estate a tutti!

Tags