06 luglio 2022, ore 17:00

RADIO ZETA, LA PIÙ AMATA DAI GIOVANI, DIVENTA LA DICIOTTESIMA RADIO NAZIONALE

La Generazione Zeta finalmente ha una radio ufficiale, che parla il linguaggio dei giovani, che è fatta dai ragazzi e che affronta tutte le tematiche più care a tutti loro. E' Radio Zeta, che sarà pubblicata negli ascolti Ter del primo semestre 2022 il

prossimo 14 luglio, nel gruppo Radio nazionali. Tra l'altro, Radio Zeta è diventata a tutti gli effetti la diciottesima radio nazionale dallo scorso 25 aprile. Una vera rivoluzione, che fa gioire milioni di ragazzi. E non solo. 


La Generazione Zeta, lo scorso 9 giugno, ha festeggiato all'Auditorium Parco della Musica di Roma l'inizio delle vacanze estive con il più grande evento musicale: il Radio Zeta Future hits live 2022. Sul palco trenta artisti, a sorpresa anche Fedez che si è messo in treno da Milano per raggiungere la Capitale. In quell'occasione sono volati anche i social di Radio Zeta raggiungendo una reach totale organica di 4.905.547 considerando tutti i touch point social. Engagement rate del 5,2%. Un dato altissimo, che continua a far parlare tutti. 


Radio Zeta, che fa parte del gruppo RTL 102.5, diventa il punto di riferimento della “Generazione Zeta”, che la ascolta in radiovisione, in auto, in fm, in Dab, in streaming e sui loro device.


LA MUSICA, IL SEGRETO DEL SUCCESSO

La ricetta perfetta, il segreto, è sicuramente la musica. La più bella, quella amata dai ragazzi. Persino Amadeus, ospite in una storica puntata alla vigilia del suo primo Sanremo, aveva raccontato di essersi ispirato a Radio Zeta per creare il cast del Festival (vinto dai Maneskin). Poi ci sono ovviamente gli speaker, tutti giovanissimi: ragazzi dai 18 ai 30 anni, universitari o neolaureati con il "pallino" della radio. Loro sono diventati la voce di una nuova generazione.  


LA RADIOVISIONE CHE SI ESPRIME CON IL LINGUAGGIO DEI GIOVANI

Una radiovisione che si esprime con un linguaggio fresco, creata da giovani sempre in diretta e connessi al pubblico. In onda, infatti, c'è un vivaio di oltre 30 ragazzi under 30 che cresce, la "Generazione Futuro" appunto, come recita il claim dell'emittente. Giovani che fanno gruppo e diventano più bravi ogni giorno che passa. Come raccontato dalla direttrice artistica Federica Gentile, a Radio Zeta non esiste l'intervento degli adulti, ci sono solo i ragazzi che raccontano loro stessi a un pubblico di coetanei. L’intermediazione non serve più.



UN MONDO RICCO DI OSPITI

In onda su Radio Zeta arrivano tantissimi ospiti, che si raccontano con gli speaker in diretta. Tutte le interviste e le produzioni sono disponibili su RTL 102.5 Play, il portale multimediale che offre il live streaming e l'on demand di tutti i contenuti del gruppo. Non solo, la radiovisione più amata dai giovani è molto attiva su tutti i social: è anche su questi canali che il Radio Zeta Future Hits Live 2022 è stato raccontato sin dal primissimo annuncio, anche con molte attività di interazione. Ed è proprio attraverso i social di Radio Zeta che si potrà seguire real time tutto quello che accade dietro le quinte e non solo.