06 luglio 2021, ore 12:39
  agg. 08 luglio 2021, ore 14:21

Raffaella Carrà ci ha lasciato ieri all'età di 78 anni. La notizia della sua morte ha ovviamente fatto il giro del mondo e in pochissimo tempo i social si sono riempiti di moltissimi messaggi di cordoglio da parte di diversi personaggi del mondo dello spettacolo. Eccone qualcuno.

L'addio sui social a Raffella Carrà

“Sei stata, sei e sarai l’unica regina. Per me, per tutto il mondo”, ha scritto Laura Pausini sui suoi profili social.

“IL MIO IDOLO DA SEMPRE E PER SEMPRE. Non dimenticherò la lettera che ci siamo scritte anni fa e le parole che ci siamo confidate. Sei nel cuore per sempre.”


Poi, su una foto che ritrae Raffaella con in braccio sua figlia Paola, ha scritto: ”Era il 2013. Paola era nata da pochi mesi e ti avevo promesso che appena rientravamo a Roma dopo la sua nascita a Bologna, l’avrei portata subito da te. Volevi conoscerla e coccolarla un po’. Lo sai, da quel momento non ti ha mai lasciata tanto che quando ha iniziato a parlare una delle sue prime parole è stata proprio CARRÁ. Sarai sempre nei nostri cuori Raffaella Riposa in pace bellissima Anima. Paola, Laura e Paolo.”

“Mi sono svegliato stamattina e mi fa stare male ricordare l’ultima volta che abbiamo riso come matti – ha scritto Tiziano Ferro Ho tante foto con te, ho miliardi di ricordi bellissimi ma non ne pubblicherò neanche uno. Perché nessuna di quelle foto sarà mai abbastanza per esprimere quello che provo, e il mondo intero con me. Ciao Raffaella, con tutto l’amore possibile. Tiziano.”


Anche Francesca Michielin ha voluto rendere omaggio alla grande artista: “Raffaella Carrà è e sarà sempre una stella che brilla di luce propria, una donna piena di energia, talento ed autoironia che ha saputo ispirare generazioni. Continuerà ad essere un esempio di grande professionalità e creatività per tutti noi. Grazie”.


"Raffaella Carrà ha cambiato e stravolto tutto, compreso le nostre vite. I nonni ci raccontavano di quell'ombelico che faceva discutere... e in fondo in fondo ballare. Per i nostri genitori era un faro di libertà. Per noi una regina indiscussa, un pezzo di storia che vivrà sempre!". Così su Twitter Marco Mengoni.

Anche i Pinguini Tattici Nucleari hanno omaggiato Raffaella: “Come la Carrà in Rai col Tuca Tuca… Sei sempre stata una grande ispirazione, ci viene da piangere. Ti vogliamo bene.”


Sui social Piero Pelù scrive: "Raffa, Raffina... ci hai lasciati a bocca aperta ancora una volta. Parlando con J-Ax ora ci siamo detti "com'è possibile, sembrava immortale..." ma pensandoci bene tu immortale lo sei davvero e rimarrai sempre con noi sorridente, solare, curiosa, attenta a tutto e a tutti, sincera, sexy, amorosa. Sei la nostra fata, la nostra Trilly, la nostra icona. Mi unisco al coro di chi ti ama e ti porterà sempre nel suo cuore".


“Non mi piace lo star system, ma talvolta la gente se lo aspetta e allora cosa devo fare? Faccio la star” Ciao Raffaella.” Così la ricorda la cantante Annalisa.


Anche il disc jockey Bob Sinclar ha postato alcune stories su Instagram dedicate a Raffaella Carrà. In uno dei post dedicati a lei, ha scritto: “Mia dolce Raffaella, ringrazio Dio ogni giorno per aver potuto incrociare il tuo cammino. Che grande avventura mi hai offerto al tuo fianco. ti amerò per sempre”. I due si erano conosciuti nel 2011, quando Bob Sinclar aveva deciso di realizzare un remix della canzone “A far l’amore comincia tu” del 1976.


“E che si può dire? Hai dato sempre tutto di te con l’onestà di una meravigliosa artista e una meravigliosa persona, ciao Raffa nostra”, scrive Giorgia.