26 gennaio 2021, ore 16:36 , agg. alle 16:59

È stato nostro ospite lo scorso Maggio, poco prima di cominciare la sua esperienza ad "Amici Speciali" (ne abbiamo parlato qui).
Oggi è tornato con un nuovo singolo intitolato "Sono Luce": è Random il nostro ospite in Collettivo Zeta!
Che effetto ti fa riascoltare le canzoni che hai pubblicato fino ad oggi? "Incredibile. In un anno e mezzo son successe tante cose, sono veramente soddisfatto".





Random a Sanremo 2021

Random sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo 2021 con "Torno a te". 

Come ti senti per Sanremo 2021? "Una cosa incredibile, non so descrivere l'emozione: ansia misto ad euforia, sono super felice, sto per fare qualcosa di gigante. Sono contento perché posso portare il mio messaggio ad un pubblico ancora più vasto".
Che mood avrai a Sanremo? "Sarà totalmente una sorpresa, anche per quanto riguarda l'outfit. Il mio portafortuna sarà la mia solita collanina".
Che significato ha "Torno a te"? "Sicuramente posso dire che è un brano motivazionale, senza dubbio".
Come credi che gestirai l'ansia sul palco? "Sarà difficile, ma penso che in quel momento si trasformerà in adrenalina".
Dicci la verità: quante volte hai visto il video in cui Amadeus dice il tuo nome? "Troppe volte, l'ho consumato".







"Sono Luce": il nuovo singolo di Random

Curiosità sul titolo e la produzione

Fuori l'11 Dicembre 2020, "Sono Luce" è il nuovo singolo di Random.
Random è un ragazzo che tiene molto alla famiglia ed in questo brano lancia un bel messaggio.

Il Titolo

Da dove nasce il titolo? "Il titolo, insieme alla canzone, sono nati in un momento preciso: non riuscivo a scrivere, ogni cosa che scrivevo mi faceva schifo. Ad un certo punto mi chiama mia mamma, totalmente a caso ed inaspettatamente, dicendomi che gli mancavo. Mamma mi ha detto 'tu sei luce', quindi l'ispirazione è nata da lì. Dopo questa telefonata, ho scritto tutto in dieci minuti".
La produzione
La produzione è di Shablo e Zenit. Con Shablo non hai mai collaborato, sei arrivato a lui grazie a Zenit. Come è stato per te? "È stato un sogno collaborare con lui, perché è stata la prima volta che ci siamo ritrovati a lavorare insieme. Ha fatto un lavoro incredibile".









Giochiamo con Random a: perché Sanremo è Sanremo (parte 3)

È arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto a Random di dirci come si comporterebbe a Sanremo di fronte ad alcune situazioni.
Qual è l'oggetto che non deve assolutamente mancare nella tua valigia? "Il profumo".
Sul palco di Sanremo ti comunicano che sei obbligato ad indossare uno di questi tre capi: pantaloncini corti, ciabatte con il pelo o papillon. Quale scegli? "Pantaloncini corti tutta la vita".
Un magnate russo invia un pacco per te a Sanremo con dentro una matrioska portafortuna. Che fai? "Vado da Achille Lauro e gliela cedo".
Poco prima di esibirti, tua mamma chiama al cellulare perché vuole sapere se hai mangiato. Che fai? "Rispondo dicendole che la amo, però le chiedo di non disturbarmi perché sono agitato".





Le domande dei fan per Random

Ecco le domande che i fan hanno fatto a Random tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@alessiavitale: a che punto è l'album? "L'album è a un buonissimo punto: non dico che è finito, ma quasi. Un qualcosa che secondo me non si è mai sentito in Italia e ci sono tante collaborazioni".
@debora.fornarino: cosa ti aspetti da Sanremo? "Mi aspetto di poter spaccare tutto e dare il massimo, ma anche di far arrivare il mio messaggio alle persone. Tanti ragazzi come me che hanno un sogno, vorrei riuscissero a trovare la forza anche attraverso la mia canzone".
@giongia: faresti mai qualcosa per un tuo grandissimo fan? "Si, una sorpresa perché no! Mi trovo in difficoltà perché se lo fai per uno lo devi fare per tutti, quindi tendenzialmente cerco di fare sorprese a tutti".






Grazie Random per essere stato con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Perché Sanremo è Sanremo Parte 3: Il game per Random