18 dicembre 2020, ore 11:16 , agg. alle 15:44

Random, tha Supreme e Franco 126 da oggi entrano ufficialmente nella TopList targata Radio Zeta

Come ogni venerdì torna l’appuntamento con la nuova musica che entra ufficialmente all’interno della TopList di Radio Zeta. Anche per questa settimana tanti artisti, collaborazioni e ritorni musicali. Scopriamo insieme i primi tre.


tha Supreme feat Lazza - GUA10

Da oggi nella TopList di Radio Zeta il nuovo singolo di tha Supreme feat Lazza, “Gua10”, brano estratto dall’album d’esordio “23 6451”, che ha ottenuto il titolo di album più ascoltato del 2020 in Italia.

Tanti i traguardi raggiunti da tha Supreme che è riuscito a dimostrare in un solo anno che il suo approccio impetuoso e trasversale alla musica è in grado di catturare milioni di ascoltatori anche fuori dai confini italiani. Il suo modo di rappare e di giocare con la voce in un modo molto particolare è in assoluto la caratteristica che lo innalza a uno dei maggiori talenti europei.

Dopo il Triplo Platino ottenuto con l’album 23 6451, l’artista continua a conquistare il pubblico e la critica anche a distanza di un anno, collezionando una certificazione dopo l’altra: triplo platino con blun7 a swishland, doppio platino con fuck 3x, platino con m12ano feat. Mara Sattei, sw1n6o feat. Salmo, scuol4, m8nstar e oh 9od feat. Nayt e disco d’oro con come fa1, 2ollipop, noi4 feat. Dani Faiv, ch1 5ei te, occh1 purpl3 feat. Marracash, 5olo e persona2 feat. Gemitaiz & MadMan.


Franco 126 feat Calcutta – Blue jeans

Esce oggi anche “Blue Jeans”, il nuovo singolo del cantautore Franco126 che ritorna a distanza di circa due anni dal magnifico esordio solista con l’album “Stanza Singola” certificato disco di Platino. Un album cantautorale contemporaneo, che si riflette con personalità appartenenti alla canzone italiana degli anni settanta e ottanta.

Il brano racconta in maniera intensa la fine di un amore attraverso l’arpeggio di una chitarra acustica su cui si sfogano tutte le malinconie. Una canzone in cui l’artista lascia molto spazio a parole soppesate con cura e cucite con premura, con il suo inconfondibile timbro vocale, ormai marchio di fabbrica di Franco126. Per questo singolo, l’artista ha scelto di collaborare con un altro simbolo del cantautorato moderno italiano, Calcutta

La produzione del singolo “Blue Jeans” è stata affidata a Ceri ed è impreziosita dalle chitarre di Giorgio Poi. 


Random – Sono luce

Entra nella TopList di Radio Zeta anche Random, uno degli artisti più interessanti del panorama musicale italiano del momento, che conta oltre140 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming, oltre 100 milioni di views su Youtube e che continua a conquistare milioni di fan.

Si intitola “Sono luce” il nuovo singolo del cantautore urban multi-platino. Nel brano Random si immedesima in una madre che raccomanda al proprio figlio di fare attenzione. Un messaggio molto chiaro che l’artista ha voluto lanciare: ricordarsi sempre da dove si è venuti e dove si vuole arrivare, senza mai cambiare se stessi.

Il testo della canzone è a cura dello stesso Random, la produzione è affidata all’ormai fidato amico e collaboratore Zenit, per la prima volta insieme a Shablo, altro punto di riferimento per la musica urban italiana degli ultimi tempi.