Retirement House, su TikTok spopola il profilo della nuova collab house composta da creator diversamente giovani

Ha già festeggiato 1 milione di follower sulla piattaforma la nuova collab house di TikTok. Si chiama Retirement House, letteralmente casa di riposo

Dopo la Def House, la Chill House e la Stardust House (tra le più famose case dei tiktoker italiani), arriva la Retirement House, la casa dei tiktoker diversamente giovani.

Quella di andare a vivere insieme per lavorare e condividere contenuti migliori si è diffusa molto negli ultimi tempi tra i creator. Il numero di house mondiali che si possono trovare sulla piattaforma è molto elevato.

Ma per la prima volta la Retirement House (letteralmente casa di riposo), ha un target completamente di verso dal solito e in poco tempo ha già festeggiato il traguardo di 1 milione di follower:

“Grazie mille a tutti per un milione di follower! Avete davvero cambiato le nostre vite in sole due settimane. Ci sono tanti altri sorrisi e risate in arrivo. Questo è solo l’inizio!”, scrivono i creator.


I componenti della Retirement House

La Retirement House è composta da Peaches, Mabel, Hubert ed Eugene, che ogni giorno pubblicano contenuti che seguono i trend più virali della piattaforma: balletti, challenge e consigli di stile. Inoltre elemento ricorrente nei loro video è il cartonato del repper Jack Harlow, unico account seguito dalla House.


Da dove arrivano le "collab house"

Le collab house nascono a Los Angeles ad inizio 2020. La prima è stata la Hype House, in cui ha vissuto la famosissima tiktoker Charlie D’Amelio. Si tratta di gruppi di tiktoker che decidono di vivere insieme radunandosi in grandi case come collettivi di “content creators”. È simile ad un “Grande Fratello” in cui le telecamere sono quelle dei loro cellulari. Queste house servono ai creator per diversi motivi: stando a contatto tra di loro riescono a generare più idee per i propri video e soprattutto entrando gli uni nei profili degli altri riescono a farsi conoscere da un maggior numero di persone e ad aumentare i propri follower. Inoltre, le collab house sono utili anche da un punto di vista psicologico poiché la convivenza aiuta a gestire meglio la fama improvvisa che investe i giovani creator.


Tags