22 luglio 2022, ore 15:00

Naska – Horror

Conosciamo Naska sia come cantante sia come streamer ormai affermato e amatissimo dalla generazione Z; dietro musica punk e atteggiamento ribelle, c’è un ragazzo che mette cuore e testa in tutto ciò che fa.

Si chiama Horror il suo nuovo singolo e il video ufficiale, in poche ore, è finito in tendenza su Youtube.

Fare lo streamer per lui, è come fare una storia su Instagram, solo che è lunga 3 ore; “Le stories sono nate per avvicinare le persone a chi seguono, e io faccio lo stesso. Poi con Twitch, i fan si sentono decisamente molto vicini, possono fare domande e ricevere le risposte in tempo reale. Li avvicino alla mia musica e permetto loro anche di capire meglio i testi, vedendo come vivo tutti i giorni”.


Epoque – Tout Va bien

Tout Va bien è il nuovo brano di Epoque; in merito al suo nuovo singolo ha detto: “Questo è il mio primo brano estivo; nella copertina ho deciso di inserire una mia foto da bambina per esaltare il ricordo più ingenuo e puro che avevo di me stessa e che col passare degli anni ho scoperto essere il mio punto di forza, la mia armatura, il mio scudo. Nei periodi più bui, quando ero piccola, mi chiedevo sempre se sarei riuscita ad abbattere le difficoltà, a credere davvero in me stessa o ad essere me stessa. Nel brano quando canto Tout va bien con te è come se rassicurassi la bambina che vive ancora dentro di me che, nonostante tutto, andrà tutto bene alla fine. “Tout va bien” è una frase semplice, di tutti i giorni, ma che possiede un grande effetto positivo ed è diventato quasi un mantra per me”.


SLF, Mv Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo – Millionaire

La FAM è tornata! È uscito infatti lo scorso 8 luglio il nuovo singolo Millionaire: i quattro artisti sono pronti per l’estate con una canzone dal mood spensierato e scatenato: Millionaire, a quanto pare, sarà infatti una vera e propria hit, perfetta per i club estivi. Le strofe dei rapper napoletani unite alla produzione di Yung Snapp completano il brano con quel perfetto equilibrio tra tormentone e fermezza che ormai caratterizzano il gruppo.


Matteo Romano – Tramontana

Tramontana, il nuovo brano di Matteo Romano, nasce con l’idea di essere un singolo delicato e leggero.

Il brano è stato prodotto da Zef e scritto a quattro mani con Alessandro La Cava. A proposito del suo nuovo singolo Matteo ha detto: “Volevo trovare la mia chiave di pezzo estivo, che fosse ritmato e che avesse una dimensione felice. Il contenuto è lasciarsi trasportare dal vento, come se fosse sempre fortissima la tramontana. In un momento così difficile come questo, è un invito a fare quello che si vuole e alla libertà d’espressione”. È stata prodotta da Zef e l’ho scritta assieme ad Alessandro La Cava.


Chiamamifaro feat Rovere – Sottacqua

Torna Chiamamifaro e stavolta lo fa con una collaborazione speciale, quella dei Rovere. Dopo aver aperto le prime date del loro tour infatti, ecco che arriva un brano insieme: Sottacqua. Il brano è un ritratto di un’estate vissuta con spensieratezza, lontani dalle responsabilità. I protagonisti del video sono un gruppo di amici che trascorrono una caldissima notte d’estate tra birre ghiacciate, pizze mangiate fredde alle tre di notte, giri in macchina e bagni in piscina.

A spiegare il brano è la stessa Angelica (Chiamamifaro) che lo descrive così: “Questo video rappresenta quelli che forse sembrano dei gran cliché ma che sono anche i momenti a cui più si ripensa con nostalgia quando si torna al caos del lavoro e della routine. Quindi diciamo che finché si può, in quei caldi giorni d’estate che finiscono troppo in fretta, sottacqua è dove ci piace rifugiarci per scappare dalle responsabilità, grandi o piccole che siano. Io e Nelson ci siamo presi un bel raffreddore nel fare questo video perché abbiamo girato delle scene in piscina fino a tardissima notte ma credo ne sia valsa la pena visto il risultato”.