19 febbraio 2024, ore 18:24

Dopo otto anni di silenzio discografico, un nuovo album di Rihanna potrebbe essere all’orizzonte. La conferma è arrivata da A$ap Rocky, compagno e padre dei figli della cantante. Intercettati da alcuni fan durante il loro soggiorno a Parigi, alla domanda su un nuovo disco della voce di “Umbrella” il rapper di Harlem ha risposto: “Ci sta lavorando”.

RIHANNA, NUOVO ALBUM IN ARRIVO

“Anti”, l’ultimo album pubblicato da Rihanna, risale al 2016. E se dal 2005 al 2012 aveva regalato al pubblico sette dischi senza soluzione di continuità, negli ultimi anni Riri ha “disertato” le classifiche, dedicandosi principalmente alla sua linea di make-up Fenty Beauty, riducendo quasi a zero anche le esibizioni dal vivo: dopo un lungo periodo di assenza sui palchi, infatti, è tornata ad esibirsi per la prima volta lo scorso anno, con le performance al Super Bowl e agli Oscar. In questi anni di silenzio discografico, inoltre, ha fatto uscire solamente due singoli, “Lift me up” e “Born Again”, entrambi parte della colonna sonora del film “Black Panther: Wakanda Forever”. Nel 2022, sulle pagine di Vogue aveva dichiarato: “In questo periodo sto pensando al mio prossimo progetto in modo totalmente diverso da come avrei voluto realizzarlo prima. Penso che questo nuovo modo mi si addica di più, è molto meglio per me. È autentico, sarà divertente per me e allevierà molta pressione”. Due anni dopo, arriva la conferma da A$ap Rocky che un nuovo progetto, che presto potrebbe vedere la luce, è in arrivo. Non ci resta che aspettare.

DA A$AP ROCKY UNA CONFERMA CHE LASCIA POCHI DUBBI

La possibilità di nuova musica della popstar delle Barbados ciclicamente torna a infiammare il web. Solo qualche mese fa era infatti circolata la notizia che il successore di “Anti” stesse per vedere la luce, seguito da un tour mondiale dal budget astronomico. Una fake news presto smentita. Questa volta però la fonte è autorevole, essendo lo stesso A$ap Rocky. Rihanna non ha ancora confermato né smentito la confessione del compagno, ma tutto sembrerebbe puntare verso la concretizzazione di un nuovo lavoro: dai singoli pubblicati lo scorso anno, alle stellari performance agli Oscar – dove la sua “Lift Me Up” era candidata come Miglior Canzone Originale - e al Super Bowl.