19 giugno 2020, ore 13:00 , agg. alle 20:03

Francesco Gabbani ha annunciato su social che il suo concerto all'Arena di Verona è stato rinviato al 2021, a causa dell'emergenza sanitaria.
Con grande dispiacere sono costretto ad annunciare il rinvio del mio concerto all'Arena di Verona. Fino all'ultimo ho sperato che si potesse fare, ma la situazione attuale non permette di farlo a pieno regime di presenze, per questo motivo, sono costretto a spostarlo alla primavera del prossimo anno ... Non posso però pensare di stare fermo e di non suonare il mio nuovo disco dal vivo perché la voglia di tornare sul palco è tanta. Per questo, insieme al mio staff, stiamo lavorando per trovare la giusta via per potere tornare presto on stage con un set differente, per poi ritrovarci invece uniti il 26 aprile 2021 per una grande festa.  I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data”, ha annunciato l'artista su Instagram. Il live era inizialmente in programma l'8 ottobre di quest'anno: si terrà invece il 26 aprile 2021. Come ha dichiarato lo stesso Gabbani sui Instgraam, i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
Il cantante carrarese, che ha da poco lanciato il nuovo singolo "Il sudore ci appiccica", ha commentato: “Il concerto all'Arena di Verona ha un valore emblematico per me perché rappresenta una tappa importante nello sviluppo del mio percorso artistico e per questo lo faremo quando ci saranno le condizioni per poter festeggiare tutti insieme, in un grande abbraccio”. Non ci resta che attendere fino alla prossima primavera.