01 aprile 2022, ore 15:25 , agg. alle 15:40

È tornata la liturgia laica del prete cattolico più famoso della televisione italiana, che riesce sempre a mettere d'accordo tutti, anche gli atei. Insomma, in parole povere, è tornato Don Matteo con la sua tredicesima stagione, ricca di colpi di scena e novità tutte da scoprire 


ASCOLTI PAZZESCHI PER DON MATTEO

Gli italiani, dopo 22 anni, continuano a premiare Don Matteo e tutta la sua squadra: ieri sera la fiction Lux Vide ha totalizzato 6,5 milioni di telespettatori che sono rimasti incollati allo schermo con quasi il 30% di share. Un successo che si conferma ogni anno anche grazie all'abilità degli sceneggiatori che creano un connubio perfetto tra la tradizione e innovazione.


UNA PUNTATA BELLISSIMA E CORAGGIOSA 

Voglio fare pubblicamente i complimenti a tutta la squadra di Don Matteo e alla Lux Vide per averci regalato non solo una prima puntata veramente divertente, ma per essere riusciti con coraggio ad imporre all'attenzione del pubblico generalista una puntata innovativa, con una narrazione particolare e moderna che raramente vediamo in una fiction. Il tutto non perdendo mai di vista anche la tradizione, che contraddistingue il brand da tanti anni. Insomma, forse la vera forza del successo di questa serie è proprio quella di cambiare e sperimentare pur rimanendo sempre fedeli alla propria identità.  


COSA ACCADRÀ NELLA SECONDA PUNTATA?

Vi sveliamo la trama della seconda puntata di Don Matteo 13, che andrà in onda giovedì prossimo.

L’omicidio di un avvocato sembra essere legato a un adolescente di nome Federico, che si imbatte casualmente in Don Matteo proprio mentre è in fuga dal la casa della vittima: il nostro sacerdote si lega a quel ragazzo scorbutico e rabbioso e decide di scoprire la verità sull’omicidio per cercare di aiutarlo. Nel frattempo, Valentina, la figlia del generale Anceschi (Flavio Insinna) muove i primi passi a Spoleto e sviluppa una bella intesa con il PM Nardi. Allo stesso tempo, Anna cerca di dimenticare Sergio, ma Cecchini equivoca le azioni della Capitana e, preoccupato, convince Marco a starle vicino: chissà che da questa vicinanza la loro amicizia non si trasformi in qualcosa di più.


#DONMATTEODAY SU RADIO ZETA 

Ieri, noi di Radio Zeta, abbiamo celebrato il ritorno del prete detective più famoso di sempre con il Don Matteo Day. Sono venuti a trovarci tanti amici del cast della fiction per regalarci un pò di simpatia e qualche anticipazione. È passato a trovarci Maurizio Lastrico in Destinazione Zeta e, oltre a raccontarci qualche info sul suo personaggio Marco Nardi, ci ha deliziato con le sue poesie in rima. Poi nel pomeriggio è arrivata nei nostri studi  Maria Chiara Giannetta che, nel corso di Generazione Zeta, ci ha dato qualche anticipazione su cosa succederà tra lei e il PM nel corso della tredicesima stagione.



Maria Chiara Giannetta: "Nella prima puntata di Don Matteo 13 muoiono tutti"