08 marzo 2023, ore 19:58

Non è un segreto che i BTS si siano presi una pausa per rispettare gli obblighi verso il proprio paese. Ma nessuno, fan inclusi, sa davvero cosa stiano passando singolarmente i membri della band dei record. Tra alti, bassi e post più o meno rassicuranti, RM (l’unico dei sette a parlare un ottimo inglese) ha deciso di “vuotare il sacco” e parlare delle sue sensazioni lontano dagli altri componenti del gruppo. Come sta davvero il performer?



RM DEI BTS PARLA DELLE DIFFICOLTÀ CHE STA AFFRONTANDO LONTANO DALLA MUSICA E DAGLI ALTRI COMPONENTI DEL GRUPPO.

A volte, prendersi una pausa dalla musica può portare un artista a conoscersi meglio. È il caso di RM, storico componente dei BTS, che ha recentemente dichiarato di utilizzare la lunga pausa dalla band per riflettere su se stesso. Su chi era, chi è e chi vuole diventare.

In occasione di un’intervista con l’agenzia di stampa spagnola “EFE”, il giovane cantante si è aperto su come abbia affrontato la difficile scelta della band: "Dopo 10 anni come membro dei BTS, non sapevo chi fossi e volevo saperlo. Ho iniziato come rapper adolescente, poi sono arrivati i BTS ed è stato tutto molto intenso. Ora che il gruppo è inattivo, sono tornato a pensare agli inizi e ai veri motivi per cui mi sono unito ai BTS". RM è stato costretto a guardarsi dentro e a separare la propria identità da quella della band, soprattutto dopo l’annuncio dello scorso giugno. “È stato un momento difficile a livello umano", ha dichiarato l’artista che per la prima volta ha dovuto lavorare senza Jungkook, j-hope, Jin (che si è recentemente unito all’esercito sudcoreano), V, Jimin e Suga. Un percorso difficile ma necessario che verrà affrontato da tutti gli altri membri nei mesi successivi.



I BTS TORNERANNO MAI INSIEME? RM FA CHIAREZZA SUL FUTURO DELLA BAND E SPIEGA L’ISPIRAZIONE E IL SUCCESSO DEL SUO NUOVO ALBUM: “INDIGO”.

I manager, i discografici e i membri stessi dei BTS hanno sempre rassicurato i fan sul futuro della band. Ma come stanno davvero le cose? Le parole di RM sono state tanto rassicuranti quanto inaspettatamente realiste. "Quando sei famoso, rimanere in cima è molto difficile, ma penso che i BTS ce la faranno. Si riuniranno di nuovo quando finiremo il nostro servizio militare, e cercheremo nuove sinergie tra di noi per entrare in una seconda fase. Ma, in ogni caso, niente dura per sempre", ha detto RM tra speranze e nuove consapevolezze.

Il componente dei BTS ha pubblicato il suo primo album da solista, “Indigo”, lo scorso dicembre. Un disco che ha trovato la sua ispirazione in Spagna, durante un momento di crisi esistenziale: "K-pop e k-drama sono di moda. Quindi, ironia della sorte, sono al centro della tendenza in un momento in cui sento il bisogno di allontanarmi da quello e avere il tempo per pensare e creare con una prospettiva più ampia". Per quanto l’ultimo progetto discografico di RM sia assolutamente valido, molti sperano che non sia il primo di una lunga serie. Ogni album solista allontana i fan dall’idea di un nuovo progetto della band al completo. Non trovate?