27 settembre 2022, ore 15:40 , agg. alle 16:49

Erano diversi giorni che i fan di RoberryC, all'anagrafe Roberta Carluccio, erano preoccupati per la sua assenza dai social, soprattutto dopo che la famosa influencer ha informato la sua community di avere alcuni problemi di salute.
“Ciao Fam! Non vi nego che sono giornate delicate, ho dei problemi di salute e sto facendo una serie di esami. Nulla di inguaribile a quanto pare, però volevo essere trasparente con voi che mi seguite. Sono settimane che mi chiedete il perché io sia poco attiva, questo è il motivo. Ve ne parlerò sicuramente più in la, quando saró piú tranquilla e mi sentirò pronta. Vi voglio bene”, aveva raccontato circa dieci giorni fa.

RoberryC ha un tumore benigno

Finalmente, in queste ore, RoberryC ha deciso di condividere con i suoi fan i risultati dei vari esami eseguiti, spiazzando i quasi due milioni di follower:
“Ciao Fam. Ho aspettato un po’ di tempo per realizzare bene la cosa e capire in maniera razionale quel che mi sta succedendo e i risultati di alcuni esami specifici. Qualche settimana fa ho scoperto di avere un tumore benigno alla cervice uterina. Tra pochi giorni dovrò operarmi per risolvere in maniera definitiva, si spera, la cosa”.
L’influencer ha poi deciso di tranquillizzare i suoi tantissimi fan e sottolineare l’importanza della prevenzione:
“Fortunatamente dalla biopsia abbiamo scoperto che il problema è meno grave di quel che si pensava inizialmente. E’ necessaria l’operazione e la rimozione del tumore benigno per non rischiare che con il tempo possa diventare qualcosa di più aggressivo, dato che era già attivo. Vi prometto che ve ne parlerò bene. Non mi interessa fare del vittimismo con questa storia, tanto non cambierà la mia situazione. Quello che ci tengo a fare e di sensibilizzare per la prevenzione, dato che nel mio caso è quello che mi ha salvato dallo scoprire, magari un domani, una notizia un po’ più brutta”.

RoberryC ha poi continuato: “A giorni mi opererò. Voglio solo operarmi e riprendermi, poi prometto di raccontarvi meglio il tutto. Per favore, fatevi i controlli, non fate come me, che ho aspettato di compiere 25 anni per scoprire di avere un problema del genere. Le cose non succedono solo agli altri, anzi, sono più frequenti di quel che si crede”.
Parlando della sua esperienza ha poi raccontato: ”L’attesa degli esami è stata snervante: ho passato 10/15 giorni che non auguro a nessuno. Ho ripreso a stare meglio una volta che mi sono arrivati i risultati, perché diciamo che mi fanno prendere con più positività la cosa. Non è una cavolata, ma siamo in tempo”.