Roger Federer lascia il tennis, l'annuncio improvviso sui social

The King, come lo chiamano i fan, è amatissimo anche dalla Generazione Zeta. Una vita piena di successi. “La Laver Cup sara’ il mio ultimo torneo”, annuncia.

Addio al tennis. Roger Federer dice stop allo sport che l'ha reso famoso in tutto il mondo ed annuncia il ritiro all’improvviso sui social. Dove scrive: "Laver Cup mia ultima gara". Cala il gelo in tutto il mondo, la notizia corre in Rete perché è impossibile non ricordare tutti i suoi più grandi successi, tutte le vittorie.

Roger non è solo un campione, ma è un uomo dal cuore d'oro. Così, in queste ore, lo descrivono gli addetti ai lavori. Giusto qualche dato, che fa da cornice alla sua grande dote umana: oltre le 20 vittorie Slam, oltre 103 titoli conquistati. Una carriera unica, il tennis è la sua vita da sempre. L'addio di Feder arriva dopo quello Serena Williams, altro gigante del tennis.


LE PAROLE DI ROGER FEDERER

"Di tutti i regali che mi ha fatto il tennis, il più grande è l'amore della gente e le persone che ho avuto la fortuna di conoscere lungo tutta la strada. Per questo voglio condividere con voi questa notizia: la Laver Cup sarà il mio ultimo torneo. So che mi mancherà tutto degli ultimi 24 anni, ma negli ultimi 3 anni ho avuto tanti problemi, e infortuni. Il tennis mi ha trattato in modo più generoso di quanto avrei mai immaginato e ora devo riconoscere quando è il momento di terminare la mia carriera agonistica", dice Federer. Un annuncio inaspettato. Un fulmine a ciel sereno. A 41 anni King Roger o The Swiss Maestro, così amano chiamarlo i fan, si appresta ad appendere la racchetta al chiodo per sempre.

Grazie, Roger. Hai fatto sognare anche chi di tennis capiva poco. Hai fatto appassionare tutti a questo sport.


TUTTO SU KING ROGER, IL CAMPO DA TENNIS E' STATO GALEOTTO IN AMORE

Federer è un uomo d'oro. La stampa di tutto il mondo l'ha sempre descritto così ed infatti ha da sempre al suo fianco la moglie Mirka Vavricevic. La loro storia d'amore

è nata sui campi di tennis alle Olimpiadi di Sidney. Poi Roger e Mirka hanno detto sì nel 2009 e sono nate le gemelle Myla Rose e Charlene Riva. Nel 2014 sono arrivati altri due bimbi, sempre gemelli, Leo e Lennart.

Tags