19 agosto 2022, ore 12:42

La data da segnare sul calendario è quella del 26 agosto, giorno in cui in centocinquanta sale del Nord America sarà distribuito nuovamente il primo spin off della saga di Star Wars: Rogue One. Il film diretto da Gareth Edward uscì nel dicembre del 2016, raccogliendo l’entusiasmo dei fan e della critica, ma soprattutto incassando numeri giganteschi al box office. Chiuse infatti la sua corsa con un totale di oltre un miliardo di dollari a livello mondiale.


La trama del film

Ambientato immediatamente prima gli eventi trattati nel primo film della saga di Star Wars del 1977 (che in ordine di narrazione sarebbe il quarto), il primo spin off che la Disney e la Lucasfilm misero in cantiere segue le vicende di alcuni improbabili personaggi che si ritroveranno ad essere degli eroi. Il loro piano è quello di rubare i piani segreti per distruggere la Morte nera, la pericolosissima arma costruita dall’Impero per annientare popoli e pianeti della galassia. Nella pellicola del 2016, che dal 26 agosto potremo rivedere nelle sale, ci viene presentato, tra gli altri, anche Cassian Andor, un soldato improvvisato al servizio della resistenza che sarà anche al centro della serie omonima in uscita il prossimo 21 settembre su Disney plus.


La nuova uscita del film

In previsione dell’arrivo della nuova serie Andor, che racconterà eventi successivi a Rogue One, la Disney e la Lucas hanno deciso di far tornare la pellicola nelle sale americane, per permettere ai fan americani di rinfrescarsi le idee e rigustare le gesta eroiche della resistenza sul grande schermo. Ma non è tutto! Infatti, i fan che torneranno in sala avranno l’opportunità di vedere in anteprima qualche anticipazione sulla serie. Al momento non è prevista una release Italiana del film, ma attendiamo fiduciosi!

Rogue One: A Star Wars Story torna nelle sale USA in IMAX con un contenuto esclusivo su Andor