15 giugno 2023, ore 17:05

Roma sta diventando sempre di più la capitale dello skateboarding mondiale. Dopo il successo dei mondiali Street 2021 tenutisi nel Parco del Foro Italico e della tappa successiva al Colle Oppio, la capitale italiana si prepara a ospitare ancora una volta i migliori skater del mondo per una nuova tappa delle qualificazioni verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Roma, la Capitale mondiale dello skateboard! Al via domenica la Street Skateboarding Rome
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it


LA SCELTA DELLA CAPITALE

Il rinnovato Skatepark del Parco del Colle Oppio sarà il palcoscenico di questa spettacolare competizione che si svolgerà dal 18 al 25 giugno. Gli skater si sfideranno in acrobatiche evoluzioni e incredibili trick, dimostrando il loro talento e cercando di guadagnarsi un posto nella prestigiosa competizione olimpica. La decisione di scegliere Roma come sede delle qualificazioni olimpiche è la testimonianza del grande successo dei precedenti eventi di skateboarding nella città. Grazie all'impegno e alla passione degli organizzatori e degli atleti stessi, Roma ha conquistato il suo ruolo di capitale mondiale dello skateboarding.


IL MONDIALE PARK AD OSTIA

Ma le sorprese non finiscono qui. Quest'anno, oltre alla tappa di qualificazione al Colle Oppio, Roma ospiterà anche il mondiale Park ad Ostia. E il prossimo anno, la città eterna darà il benvenuto a un evento ancora più grande: i World Skate Games 2024. In quest'occasione, Roma sarà l'epicentro dello skateboarding mondiale, ospitando sia il mondiale di Street che di Park. Gli skater di tutto il mondo avranno l'opportunità di mettersi alla prova sui palcoscenici più prestigiosi della disciplina, sotto gli occhi attenti di una vasta platea di appassionati. I World Skate Games 2024 rappresenteranno un momento di celebrazione per lo skateboarding e un'opportunità unica per la città di Roma di mostrare al mondo la sua ospitalità e la sua passione per questo sport.


SKATEBOARD E ROMA, UN MATRIMONIO INSCINDIBILE

L'entusiasmo che circonda gli eventi di skateboarding a Roma è palpabile. La città si sta trasformando in un punto di riferimento per gli skater di tutto il mondo, offrendo strutture di prim'ordine e una comunità appassionata. L'obiettivo è quello di promuovere lo skateboarding come disciplina sportiva di rilievo e creare una piattaforma per gli atleti di talento di esprimersi e competere a livello internazionale.


Dal 18 al 25 giugno, gli occhi degli appassionati di skateboarding saranno puntati su Roma, mentre i migliori skater del mondo si sfideranno nel rinnovato Skatepark del Parco del Colle Oppio. Non resta che prepararsi.