22 novembre 2022, ore 18:23

Rosa Chemical a Radio Zeta: “La normalità è ancora un tabù”

Rosa Chemical è un’artista della Generazione Zeta. Classe 1998, cresciuto nella periferia torinese, è un rapper, trapper, autore e performer. Da anni è impegnato nel trattare tematiche importanti, come la sessualità, le problematiche giovanili, e le domande sulla normalità.

Cos’è la normalità? Cosa significa essere anormali? Perché facciamo fatica ad accettare il diverso?

Tutti dubbi che Rosa Chemical cerca di sviscerare attraverso i suoi messaggi e i suoi testi. Rosa Chemical si racconta ai microfoni di Collettivo Zeta con Diego Zappone e Simone Palmieri.

Ciao Rosa, come stai?

Molto bene. Sono in giro con il camper tutto rosa, per l’Italia, con un tour incredibile. Siamo una grande famiglia dove tutti ci vogliamo bene, e ci confrontiamo su tematiche importanti. La mia musica per la generazione zeta

Affronti la tematica della normalità, che ne pensi?

Penso che non sappiamo cosa sia la normalità. È tutto relativo. Per me è normale parlare di sessualità, feticismo, e cose simili. Per altri invece non è così. Allora cos’è la normalità? Ancora non si sa. Dobbiamo accettare l’altro senza giudicare.

I tuoi fan ti apprezzano così come sei?

“Molto. Amo il rosa. Non vengo mai giudicato. Fan che mi ringraziano perché grazie a me, hanno avuto il coraggio di esporsi con la loro famiglia. È pazzesco, e io voglio continuare in questa direzione”

“Non è normale” è prodotto da Miche Canova?

Sì e ne sono felice perché è il king di produzione italiane ma non solo. Avevo già collaborato con Gianna Nannini e Michele e poi lui mi ha richiamato. Siamo andati questa volta su un sound pop, per allargare il bacino di utenza. E mi sembra vada tutto bene!


A COLLETTIVO ZETA SI GIOCA A “NON È NORMALE”

Arriva il momento del gioco!

Con noi Rosa Chemical gioca con situazioni non normali

Quella volta che sei rimasto sveglio 30 ore: “Anche quattro giorni di fila raga, soffro di insonnia”

Ex che torna: “Mai tornato io. Loro tornano, ma io blocco tutto”

Fatto o ricevuto proposta di matrimonio: “Successo da fan, ma io non credo al matrimonio”

DOMANDE DEI FAN A ROSA CHEMICAL

A Collettivo Zeta arrivano tantissime domande a Rosa Chemical da parte dei fan. Ne raccogliamo alcune tramite il nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof. Ad un certo punto gliene giriamo una particolarmente significativa. Chiede @ivana: ci saranno altre date del tour? “Ne mancano poche e poi ci fermiamo per un po'. MA a breve altre grandi sorprese”

LA CANZONE DELLA TUA VITA

Alla fine di ogni intervista, gli ospiti in Collettivo Zeta scelgono una canzone che rappresenti la loro vita. Quella di Rosa Chemical è “Chiaro di Luna” di “Jovanotti”

Perché? “Jovanotti lo amo!”

Grazie a Rosa Chemical per essere stato con noi!


Rosa Chemical: presente il nuovo singolo Non è normale