17 marzo 2023, ore 15:21 , agg. alle 15:32

Quella di Rosa Chemical è stata, forse, la partecipazione più “rumorosa” al Festival di Sanremo 2023. L’esplosione di colori, l’attitude e gli outfit ricercatissimi gli hanno permesso di conquistare le prime pagine dei giornali senza alcuno sforzo. Il Festival di Rosa è iniziato con la polemica per il brano “Made in Italy”, scoppiata ancor prima che iniziasse la kermesse, ed è finito con quel bacio virale a Fedez, che ha scatenato altrettanto “clamore” social (e che proprio oggi l’AgCom ha deciso di non sanzionare). Ora il tour di Rosa Chemical è quasi tutto sold out. Piace alla Generazione Zeta, alle mamme, e talvolta anche alle nonne. Cosa possiamo aspettarci, adesso, da Gipsy Boy Rosa?



ROSA CHEMICAL RACCONTA IL SUO PRIMO FESTIVAL DI SANREMO TRA CONSENSI E POLEMICHE

Il bacio è fondamentale e Rosa Chemical ne ha dato, recentemente, uno virale. “Il bacio è più intimo di alcune cose sessuali”, dice l’artista che da sempre abbraccia la diversità. Ma cosa gli è rimasto, davvero, del suo primo Sanremo? “Vedere come Amadeus e Fedez mi hanno difeso mi ha riempito il cuore. Nonostante non fossi affermato nel mainstream tante persone hanno preso le mie difese. È stato molto bello”, spiega il cantante che si è sentito particolarmente amato durante la kermesse. Il brano di Rosa Chemical non è fantascienza, piuttosto una realtà. La Generazione Zeta sente che c’è dell’altro e va abbracciato. “I genitori vogliono capire di più i loro figli. Vogliono aprirsi anche gli adulti”, racconta Rosa Chemical che riceve molti messaggi da mamme “innamorate”. Forse più dei figli. “Made in Italy” nasce due anni fa. Era stata “parcheggiata” in uno stato embrionale e poi è stato rielaborata da Simonetta e Paolo Antonacci. Il brano ha funzionato, è piaciuto, e dice Rosa Chemical: “Siamo davvero pronti a metterci il rossetto il lunedì”.



AL RADIO ZETA FUTURE HITS LIVE 2023 CI SARÀ ANCHE ROSA CHEMICAL. COSA CANTERÀ?

Rosa Chemical si unisce ufficialmente alla line up del Radio Zeta Future Hits Live 2023. L’arista è pronto ad esibirsi il 10 giugno al centrale del Foro Italico di Roma con tantissimi altri artisti. “Che goduria, una goduria italiana”, dice Rosa che non vede l’ora di cantare. Avete già acquistato il vostro biglietto su TicketOne?



Rosa Chemical: "E' stato molto bello che Amadeus e tanti altri mi abbiano difeso a Sanremo"