05 febbraio 2024, ore 18:37

Rose Villain di gavetta ne ha fatta. La cantante e rapper milanese è sulla scena da 12 anni eppure non ha mai tentato la gara sanremese. Si, è vero, l’anno scorso ha duettato con Rosa Chemical sulle note di “America”, ma partecipare con il proprio inedito ha tutto un altro sapore. Cosa possiamo aspettarci da lei e la sua “Click Boom!”?

PERCHÉ ROSE VILLAIN SI CHIAMA COSÌ?

Rose Villain è lo pseudonimo di Rosa Luini. L’artista, che a soli 18 anni si è trasferita a Los Angeles per diplomarsi in musica, ha iniziato a esibirsi live con una rock band di nome “The Villains”. Sciolto il gruppo ha tenuto parte del nome “cattivo”. Funziona!




ROSE VILLAIN: DALL’AMERICA ALLA SCENA RAP ITALIANA (BIOGRAFIA)

Se quest’estate avete canticchiato “Fragole, panna e champagne” conoscete bene Rose Villain. La splendida cantante dalla chioma blu, recentemente co-conduttrice del Gialappa Show, ospite a Le Iene, e icona di stile fa parte della panorama musicale italiano da più di dieci anni. Ma andiamo per gradi.

Rosa Luini, perché è questo il suo vero nome, è nata a Milano il 20 luglio 1989. Dopo un lungo studio musicale negli States, in cui consegue il diploma al “Musicians Institute di Hollywood”, è rientrata in Italia e ha raggiunto la popolarità nel 2015 grazie a un feat con Salmo sul brano “Don Medellin”. Negli anni registra diverse collaborazioni con i nomi più importanti del mondo rap (tra cui Guè Pequeno, Mondo Marcio, Ernia, Annalisa, Hell Raton) ma la consacrazione arriva solo nel 2023. Oltre alla hit con Achille Lauro, Rose ha pubblicato il suo primo album “Radio Gotham” che è diventato presto disco d’oro. Siamo già pronti per il secondo!




CON CHI È FIDANZATA ROSE VILLAIN?

Rose Villain è sposata con il famoso produttore Sixpm, alias di Andrea Ferrari. I due si sono conosciuti a New York e si sono sposati nella Grande Mela nel maggio 2022 con una cerimonia di oltre 120 invitati. A oggi i due sono una coppia nel lavoro e nella vita.