28 ottobre 2019, ore 11:35

rovere è una band bolognese formatasi nel 2016 e composta da Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani.

Il loro album di debutto disponibile anche in mogano, frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche del gruppo che già con il primo singolo superano il milione di ascolti.

 “Stupido Clark Kent” brano estratto dall’ep “Ultima stagione” uscito lo scorso 25 ottobre.

A proposito del brano, la band afferma: “È molto facile dare la colpa alla sfiga per le cose che non vanno nella nostra vita. Così facile che diventa parte di noi e non ce ne rendiamo neanche conto.” Il progetto discografico, segue il disco di debutto della band, “disponibile anche in mogano”, che ha raggiunto oltre 10 milioni di stream, conquistando anche la cover delle playlist “Indie Italia”, ecc... .

Il fil rouge è quello dell’amore, visto da tre punti di vista, con diverse sfaccettature e dubbi, che ruotano attorno a differenti livelli di profondità e superficialità.


L’intento è quello di chiudere un ciclo, con tre nuove canzoni da poter cantare in coro sotto i palchi che vedranno la band protagonista da fine novembre, prima di una pausa per rientrare in studio. Queste le date di “ultima stagione del tour”:

21/11 – Roma - Largo Venue

22/11 – Santa Maria a Vico (CE) - Smav

23/11 – Foggia - The Alibi

28/11 – Milano - Magazzini Generali

30/11 – Livorno - The Cage

07/12 – Cesena – Vidia Club

11/12 – Trento - Sanbapolis

12/12 – Torino - Hiroshima Mon Amour

14/12 - Senigallia - Mamamia

20/12 – Padova - Hall

21/12 - Bologna - Locomotiv