22 gennaio 2024, ore 12:00

Russell Crowe, Sanremo e Garibaldi: vi sveliamo cosa c'è dietro questo strano legame
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Russell Crowe, da una parte. Il suo antenato, Luigi Ghezzi (originario di Ascoli Piceno), dall'altra. E Garibaldi. Adesso spunta una novità sul caso Russel Crowe mentre sullo sfondo resta Sanremo2024, che sta per iniziare. Andiamo per gradi. 

L'attore, che sarà ospite al Festival di Amadeus, ha detto di aver scoperto un trisavolo originario delle Marche: le sue parole sono diventate virale e sono state riprese da molti  siti letti dalla Generazione Zeta. Il sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioramanti, ha conferito la cittadinanza onoraria a Russell Crowe ed ha svelato qualche dettaglio in più su Luigi Ghezzi, che dopo aver acquistato una nella Marche sarebbe andato in Argentina facendo perdere le proprie tracce. Fioravanti ha scoperto che nel 1849, ad Ascoli Piceno, è arrivato Garibaldi, partito verso l'Argentina in quell'anno. Stesso viaggio di Luigi Ghezzi. I due, quindi, potrebbe essere partiti insieme. 

"In quello stesso anno Garibaldi venne ad Ascoli Piceno - dice il Primo cittadino - Fece un comizio e poi andò via verso l'Argentina. Ghezzi potrebbe essere uno dei ragazzi che seguì Garibaldi in quel viaggio. Abbiamo prova, dai documenti dell'epoca, che fu seguito da un gruppo di persone. Forse uno di questi era Ghezzi". 

Il sindaco di Ascoli Piceno vuole consegnare personalmente la cittadinanza onoraria a Russell Crowe. "Vorrei arrivare sul palco dell'Ariston per incontrarlo. Faccio un appello ad Amadeus affinché possa farmi incontrare l'attore", svelaCi riuscirà? Staremo a vedere. 

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ARRIVA A SANREMO?

Amadeus si prepara al quinto Festival di fila (e già si parla del sesto). Nella città ligure arriva l'intelligenza artificiale di ChatGPT, che non farà assolutamente parte della giuria e non darà alcun peso alla classifica reale. Si tratta solo di una proiezione nata dopo l'ascolto dei brani da parte dei giornalisti e delle pagella (CLICCA QUI per saperne di piùhttps://www.radiozeta.it/notizie/articoli/sanremo-2024-urban-disco-e-generazione-zeta-tutto-sui-brani-in-gara/). Il vincitore del Festival di Sanremo verrà scelto con estrema trasparenza e senza alcun calcolo dell'Intelligenza Artificiale, che non sarà assolutamente presente nelle varie giurie.

Così ChatGPT ha stilato una classifica e FanPage.it ha chiesto all'intelligenza artificiale di ChatGPT come si posizioneranno i 30 big in gara.


ECCO LA CLASSIFICA DEI PRIMI 210 CLASSIFICATI SECONDO L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

10 Negramaro, con un punteggio di 7,6

 09 Diodato, con un punteggio di 7,8

 08 Annalisa, con un punteggio di 8,1

 07 Ghali, con un punteggio di 8,1

 06 Loredana Bertè, con un punteggio di 8,1

 05 Mahmood, con un punteggio di 8,3

 04 Big Mama, con un punteggio di 8,5

 03 The Kolors, con un punteggio di 8,5

 02 Geolier, con un punteggio di 8,5

 01 Angelina Mango, con un punteggio di 8,6


LEGGI ANCHE

AMADEUS ANNUNCIA L'ARRIVO A SANREMO DI GIOVANNI ALLEVI: SUPER OSPITE MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO

https://www.radiozeta.it/notizie/articoli/amadeus-annuncia-l-arrivo-a-sanremo-di-giovanni-allevi-super-ospite-mercoledi-7-febbraio/