21 settembre 2021, ore 18:00

I fan di Sangiovanni sognano il suo arrivo a Sanremo, ma devono mettersi l’anima in pace: “Questo Festival non s’ha da fare”. Il cantante, nato sotto i riflettori di Amici di Maria De Filippi, chiarisce subito le cose. In una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero rivela che non salirà sul palco dell’Artiston nell’edizione 2022.


“Sanremo? Non credo, non è in programma per ora. Poi magari cambio idea. Non sto bluffando. In fondo in questo momento farebbe più notizia una mia assenza lì", dice. “Il fatto è che prima di arrivare a calcare quel palco, così importante, dove ogni mossa viene ingigantita, bisogna prepararsi psicologicamente. E io ora non ho tempo. […] Su quel palco ti devi presentare con un pezzo giusto, che ti rappresenti, altrimenti rischi di fare un buco nell’acqua”.

IL SUCCESSO DI SANGIOVANNI

Sicuramente “Amici” per Sangiovanni è stato il vero trampolino di lancio. Negli studi di Queen Maria si è fatto conoscere ed amare dal pubblico, lì ha conosciuto Giulia Stabile (che ha vinto l’ultima edizione del talent più famoso della televisione riportando la danza sul podio dopo molti anni). Sangivoanni sta cavalcando un vero e proprio successo senza precedenti con Malbù, una delle hit estive più ballate di sempre: un brano che piace alla Generazione Zeta. E non solo. Intanto, la canzone ha ricevuto il sesto “Disco di platino” in Italia ed il video clip ha incassato un vero e proprio boom di visualizzazione sui social. A proposito: nel video c’è anche lo zampino di Giulia Stabile. “Questa è la coreografia ufficiale che vedrete nel video, creata e ballata da my wife Giulia, give it a try!”, aveva rivelato il cantante.

LA STORIA D’AMORE CON GIULIA STABILE

Lui cantante, lei ballerina. Nati artisticamente e televisivamente nello stesso studio, quello della De Filippi. Però, la loro storia d’amore – inutile negarlo – è anche molto forte dal punto di vista mediatico. Le malelingue, solo pochi giorni fa, avevano pensato alla fine della loro relazione per un motivo banale, inutile. Ma Giulia ha difeso Sangiovanni mettendo in riga gli haters in modo chiaro.

"Con Sangio va tutto bene. Stiamo cercando di allontanare sempre di più il nostro rapporto dai social, per poterlo rendere più sano. Perché è un po’, come posso dire, tossico. Noi vogliamo condividere e far sentire la vicinanza col nostro pubblico, ma comunque c’è quella parte privata che vogliamo mantenere privata. Stiamo cercando un po' di allontanare la coppia dal social", ha raccontato sui social. Ed è calato il gelo.


Sangiovanni a Radio Zeta: con la mia musica vorrei cambiare qualcosa nella società