09 settembre 2021, ore 11:30 , agg. alle 13:13

Sangiovanni chiede rispetto per la sua privacy

Turbato dai pettegolezzi che lo volevano colpevole di aver tradito la fidanzata Giulia Stabile, qualche giorno fa Sangiovanni si è abbandonato a un lungo sfogo su Instagram. L’amore tra i due è sbocciato nella casetta dell’ultima edizione di Amici, e da subito ha fatto sognare i telespettatori. Lei vincitrice assoluta del programma, lui del circuito canto: alcuni hanno voluto attribuire questo successo non tanto al talento dei due, ma al gossip creatosi intorno alla loro relazione. Un giro di voci malevoli che è andato aumentando una volta spentesi le telecamere del programma di Maria De Filippi.

Io e Giulia inconsciamente abbiamo vissuto dentro quel programma insieme, vicini perché abbiamo iniziato a provare un sentimento. Inconsciamente nel senso che non ci saremmo aspettati tutto quello che poi è venuto dopo. Abbiamo vissuto insieme perché io facevo del bene a lei e lei faceva del bene a me. Giulia è una ballerina, Sangiovanni è un cantante. Io non sono il fidanzato di Giulia e Giulia non è la fidanzata di Sangiovanni. Non perché non lo siamo realmente ma perché prima di tutto siamo due artisti”.

Dovete valutare le singole persone in base al loro talento, il resto è superfluo. Questo l’invito che il cantante vicentino ha rivolto ai suoi follower.

Spazio all’arte

Siamo due ragazzi normali, due umani e come voi abbiamo il diritto di vivere la nostra privacy e la nostra intimità. Noi siamo due artisti, lei balla io canto. Tutto il resto è la nostra vita privata, e noi non siamo parte di gossip, non facciamo gli influencer come lavoro e non esponiamo la nostra vita privata, se non nella nostra arte. Se volete così tanto sapere della nostra vita privata aspettate la nostra arte, aspettate la mia musica, la sua danza, ma basta volere sempre intromettersi, insistere, invadere la privacy degli altri pensando di sapere cose che non sapete”.

Ed ha tutto il diritto di chiedere il rispetto della propria privacy. O quanto meno, il rispetto per la propria arte. È vero, i testi di Sangiovanni mostrano dei chiari riferimenti alla sua storia d’amore, come da lui più volte sottolineato, dettaglio che ha sicuramente contribuito a far aumentare gli ascolti. Ma un conto è sognare insieme a lui, un altro è considerare la sua musica solamente come un elemento secondario.

Un successo determinato dal talento

Non sono mancati anche i leoni da tastiera che hanno voluto attribuire il successo di mercato di Sangiovanni solo al gossip che circonda la sua relazione. “Tante persone sono arrivate a dire che io dovrei esporre la mia cosa con Giulia e dovrei farla vedere perché è quella che mi ha portato al successo”, ha detto il cantante. Le sei certificazioni di platino per il singolo Malibù però raccontano un’altra storia. E volendo andare ancora più indietro: furono i giornalisti e i critici musicali a incoronare Sangiovanni come proposta più interessante con il premio della critica durante la finale di Amici 20.