07 febbraio 2023, ore 17:00

Amadeus, al comando del Festival di Sanremo per la quarta volta consecutiva, ha scelto Gianni Morandi come co-conduttore per l'edizione del 2023. Morandi ha già condotto il festival nel 2011 e nel 2012 e si è classificato terzo l'anno scorso con la canzone "Apri tutte le porte" scritta da Jovanotti. Inoltre, il direttore artistico ha annunciato che ci saranno anche quattro co-conduttrici sul palco insieme a loro, come già avvenuto in precedenza durante le edizioni condotte da Amadeus: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.



CHIARA FERRAGNI CO-CONDUTTRICE ALLA PRIMA SERATA 

Chiara Ferragni è stata annunciata come prima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023 da Amadeus. L'influencer e imprenditrice sarà presente nella prima e quinta serata, la finale. Il suo debutto sul palco dell'Ariston sarà questa sera, con 14 dei 28 artisti in gara. La classifica provvisoria verrà decisa dai voti delle tre componenti della Giuria della sala stampa: carta stampata/TV, web e radio. Questa sarà la prima esperienza di Chiara al Festival. Nel 2021, ha seguito la competizione da lontano mentre il marito Fedez era in gara. Poco prima del Festival più importante d'Italia, Chiara Ferragni ha dichiarato che il suo compenso verrà donato ad un'associazione che aiuta donne vittime di violenza fisica e psicologica. Nel video condiviso su Instagram, la Ferragni dimostra ancora una volta il suo impegno sociale e la sua sensibilità.



CHIARA FERRAGNI FESTEGGIA CON I SUOI CARI IL PRE-SANREMO 

Chiara ha festeggiato con i suoi amici più stretti in vista del suo debutto al Festival di Sanremo. Tra questi c'era Martina Maccherone, l'ex collaboratrice; Manuel Mameli, il make up artist; Filippo Flora, l'amico architetto che sta lavorando sulla ristrutturazione della mega villa sul lago di Como; Veronica Ferraro, la migliore amica e Valentina Ferragni, la sorella. I suoi amici le hanno fatto regali personalizzati per sostenerla durante questa avventura, come un kit di sopravvivenza con il logo "Chiara Takes Sanremo", uno specchio disegnato a mano con il claim "Sei all'altezza dei tuoi sogni" e due candele "amiketti always by your side" per sentire il calore e il supporto dei suoi amici anche a distanza. Chiara ha scritto che, circondata dall'amore, non ha più paura di nulla e ha espresso la sua gratitudine per l'affetto che ha ricevuto dai suoi collaboratori.



CHIARA FERRAGNI INSIEME A FEDEZ 

Il marito di Chiara, Fedez, sarà presente a Sanremo anche lui. Sarà protagonista di diversi progetti, come un duetto con gli Articolo 31 durante la serata delle cover. Inoltre suonerà insieme a Salmo, Takagi & Ketra e Guè sul teatro galleggiante della nave Costa Smeralda. La sua presenza farà felici i fan appassionati dei Ferragnez e della loro storia d’amore.