Sanremo 2023, conferenza stampa prima serata: Mattarella e Benigni ospiti d’onore. Ferragni: “Non sono una conduttrice, porterò me stessa.”

L’influencer ha detto: “Gli altri anni Ama mi ha chiesto di fare la co-conduttrice ma non mi sentivo pronta. Quest’anno ho pensato fosse il momento giusto

Ci siamo! Il giorno è arrivato! Questa sera inizia la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Si è conclusa poco fa la conferenza stampa della prima serata. Sono intervenuti il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, il direttore dell’intrattenimento Prime Time Stefano Coletta, la vicedirettrice del prime time Federica Lentini, il direttore artistico e conduttore Amadeus, e i co-conduttori Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Apre le danze Stefano Coletta: “Guardando ieri sera il parterre dei 28 artisti che hanno sfilato sul green carpet, si ha avuto la percezione di un festival dell’inclusività musicale” . Il direttore poi si è espresso a proposito di Chiara Ferragni affermando che è un'icona per i giovanissimi e soprattutto di tante ragazze giovanissime che la aspettano questa sera.


LE PAROLE DI CHIARA FERRAGNI

L’influencer poi ha preso la parola dicendo di essere emozionata e precisando: “Non sono una conduttrice, non sono un'attrice, porterò me stessa.” Morandi ha affermato di aver provato a farla cantare durante le prove. “Ve lo risparmio” chiosa la Ferragni ridendo.

Federica Lentini ricorda gli ospiti della prima serata: “I Pooh, Mahmood e Blanco, Elena Sofia Ricci.” Inoltre precisa che alla fine di ciascuna serata verranno individuati i 5 finalisti di ogni sera.


MATTARELLA E BENIGNI ATTESI STASERA

Il direttore artistico e conduttore Amadeus, svela che questa sera sarà presente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella assieme a Roberto Benigni. Sarà un momento per parlare dei 75 anni della costituzione italiana. Amadeus poi precisa che è la prima volta che un capo dello stato è presente all’Ariston.


LE DOMANDE DEI GIORNALISTI

Tra le domande più attese c’è sicuramente quella su Anna Oxa che ieri sera non ha sfilato sul green carpet. Amadeus rivela che nei giorni scorsi la cantante non è stata bene e che quindi ieri sera ha preferito evitare la passerella. Sollecitata dalle domande, Chiara Ferragni ribadisce di volercela mettere tutta e che sarà un momento importante per la sua carriera. “Gli altri anni Ama mi ha chiesto di fare la co-conduttrice ma non mi sentivo pronta. Quest’anno ho pensato fosse il momento giusto. “Chiedevo a chiunque consigli e tutti mi hanno detto ‘divertiti, sii spontanea’. “Ci metterò tutta me stessa. Ci ho messo mesi a prepararmi, più che altro mentalmente”. Poi la Ferragni specifica di aver scritto da sola il suo monologo. Viene precisato che il momento Mattarella-Benigni è previsto all’inizio. Il Presidente non salirà sul palco, mentre Benigni leggerà un passo della costituzione. Morandi canterà l’inno di Mameli. "Lo apprendo in questo momento, ma sono preparato" chiosa il cantante ridendo. Arriva in conferenza anche Giovanni Grasso, consigliere per la comunicazione del Quirinale. Ha spiegato che il Presidente, in occasione dei 75 anni della Costituzione, sta partecipando a degli eventi: “Sembrava giusto un omaggio alla cultura, non solo alla cultura alta, ma anche alla cultura popolare. Sarà una presenza simile a quella della Scala, assisterà alla prima serata, non è previsto interagisca”. 


Tags