Sanremo 2023: questa sera Francesca Fagnani co-conduttrice della seconda serata del Festival

Francesca Fagnani è al suo debutto a Sanremo 2023 e questa sera sarà co-conduttrice della seconda serata. Scopriamo insieme la storia e le curiosità sulla giornalista.
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Francesca Fagnani, giornalista classe 1976, ha avuto un anno d'oro nel 2022 grazie al successo del suo programma "Belve" in onda su Rai 2. Ha intervistato molte personalità famose ed è diventata molto popolare. La sua popolarità l'ha portata ad essere scelta come co-conduttrice per una serata del Festival di Sanremo 2023.



FRANCESCA FAGNANI, STORIA E CARRIERA DELLA GIORNALISTA

Francesca Fagnani ha iniziato la sua carriera in Rai nel 2011 e ha lavorato con alcune trasmissioni televisive, tra cui Quarta Repubblica su Rete 4 e La vita in diretta su Rai 1. La giornalista ha ottenuto un dottorato in filologia dantesca all'università La Sapienza di Roma. Ha iniziato la sua carriera come giornalista televisiva grazie a un tirocinio presso Rai a New York, dove ha lavorato in programmi di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Il suo primo programma di successo è stato "Il Prezzo", in cui intervistava giovani detenuti in un carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata, riuscendo a guadagnarsi la fiducia delle persone intervistate per la sua sensibilità. Nel 2018, Francesca ha co-creato e condotto il programma "Belve" che è passato dal canale Nove a Rai 2 nel 2021. Inoltre, dal 2019 è anche opinionista in programmi come "Non è l'arena" e "Quarta Repubblica", discutendo di temi legati alla malavita a Roma.



FRANCESCA FAGNANI: “A SANREMO SAREI ANDATA ANCHE GRATIS"

A pochi giorni dalla sua prima esibizione, la conduttrice di "Belve" ha rilasciato una lunga intervista al Messaggero. Nell'intervista, ha condiviso le sue emozioni riguardo all'esperienza accanto ad Amadeus e non ha tralasciato aspetti della sua vita privata.

 "Sarò al servizio del Festival. Penso che si punterà sulla spontaneità. Le battute saranno le mie. Vivrò l’esperienza..." ha raccontato. La Fagnani ha poi aggiunto che non cercherà gli applausi "ma farò qualcosa che sento mio e che mi interessa dire". E ancora: “Al Festival sarei andata anche gratis". Parlando del gesto di beneficenza di Chiara Ferragni, ha dichiarato: "Il suo è un bellissimo gesto, io però sono cresciuta in una famiglia che da sempre dona quello che può tutto l’anno" ha spiegato, "Mio padre, 85 anni, l’ultimo bollettino è andato a pagarlo alle Poste pochi giorni fa".


Tags