06 febbraio 2024, ore 11:21 , agg. alle 11:46

Sanremo 2024, Amadeus e i suoi look tra tradizione e superstizione
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

A poche ore dall'atteso avvio della 74ª edizione del Festival di Sanremo, gli animi sono tesi e l'attesa palpabile. Il Festival della Canzone Italiana, giunto al suo consueto appuntamento annuale, si prepara a stupire il pubblico con una miscela di talento, glamour e sorprese. Tra i protagonisti di questo grande evento, uno dei nomi più attesi è quello di Amadeus, conduttore ormai consolidato del palco dell'Ariston.

Le rivelazioni di Maria Sabato, storica costumista di Amadeus

Maria Sabato, storica costumista di Amadeus, ha svelato i segreti dietro i suoi look impeccabili che sfileranno sul palco di Sanremo. In un'intervista rilasciata a Fanpage, ha sottolineato l'approccio professionale e sereno del conduttore durante il festival, confermando l'attenzione maniacale per ogni dettaglio.

Poi ha elogiato non solo l'approccio di Amadeus al lavoro, ma anche la sua collaborazione con lo stilista Gai Mattiolo, una presenza costante nel guardaroba del conduttore. La fedeltà di Amadeus a Mattiolo è un tributo alla lunga e solida amicizia che li lega, una dimostrazione di gratitudine per il sostegno ricevuto nei momenti difficili e per il costante supporto professionale.

Amadeus, la sua superstizione passa anche dagli outfit

Tra le curiosità emerse durante l'intervista, spicca una particolare superstizione di Amadeus: il veto assoluto sul colore verde. Secondo la costumista, il conduttore non vuole vedere alcun accenno di verde nei suoi abiti o sul palco. Questa eccentricità, probabilmente legata a una superstizione personale, è rispettata da tutto il team di produzione, diventando quasi un rituale collettivo durante il Festival.

Il colore bandito da Sanremo 2024

Il verde, quindi, è il colore bandito da Sanremo 2024, una piccola peculiarità che si inserisce nella lunga tradizione di superstizioni e rituali che circondano questo evento iconico della musica italiana. Questa avversione al verde si trasforma così in un elemento di folklore, un dettaglio che contribuisce a rendere unico e affascinante il dietro le quinte del Festival.

Con l'apertura imminente del Festival, l'attenzione è massima e l'entusiasmo contagioso. Sanremo si appresta a regalare emozioni e spettacolo, confermando ancora una volta il suo status di evento imperdibile nel panorama culturale italiano. E Amadeus, con i suoi look impeccabili e la sua presenza carismatica, si prepara a guidare il pubblico in un viaggio indimenticabile tra note, colori e superstizioni.