06 febbraio 2024, ore 19:30

Durante la settimana del Festival di Sanremo 2024, il palco di piazza Colombo proporrà spettacoli nel corso della giornata e concerti la sera con diversi ospiti musicali. Si comincia con Lazza, che si è classificato secondo lo scorso anno. Mercoledì sarà la volta di Rosa Chemical, anche lui in gara nel 2023. Giovedì ci saranno Paola e Chiara, coppia super amata dal pubblico. Venerdì salirà sul palco Arisa, che ha cominciato la sua carriera proprio con “Area Sanremo” e sabato, la serata finale sarà dedicata a Tananai, idolo indiscusso della Generazione Zeta.


Chi è Lazza?

Lazza, all’anagrafe Jacopo Lazzarini, è un cantante e rapper italiano nato il 22 agosto 1994 a Calvairate, un quartiere di Milano. Nonostante la sua immagine di artista hip hop con gioielli vistosi e abbigliamento appariscente, è anche un pianista che ha studiato al conservatorio Giuseppe Verdi. Lazza è particolarmente conosciuto come freestyler e ha partecipato a diversi contest italiani, guadagnando popolarità nel panorama hip hop. Ha iniziato la sua carriera musicale pubblicando la sua musica online e ha collaborato con numerosi artisti italiani. Nel 2017, Lazza ha fatto il suo debutto ufficiale nel mercato discografico con il suo primo album in studio intitolato "Zzala", dove Zzala era l'acronimo del suo nome d'arte. L'album ha ricevuto tanti apprezzamenti positivi e ha contribuito a consolidare la sua posizione nella scena del rap italiano.


Nel 2019, Lazza ha pubblicato il suo secondo album intitolato "Re Mida". Questo album ha visto la collaborazione con una varietà di artisti noti, tra cui Fabri Fibra, Tedua, Guè, Sfera Ebbasta, Luchè e Capo Plaza. Nel 2022, Lazza è uscito con il suo terzo album intitolato "Sirio". Questo album ha raggiunto un grande successo in termini di vendite e di critica, consolidando ulteriormente la sua posizione come uno dei principali artisti rap italiani. L'album presenta 17 tracce e 6 collaborazioni con altri artisti. Inoltre, "Sirio" è stato l'album più venduto in Italia nel 2022, confermando la popolarità e l'appeal di Lazza nel panorama musicale italiano. Nel 2023 ha preso parte al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificandosi al secondo posto nella serata conclusiva.