19 dicembre 2023, ore 18:00

Sanremo Giovani, GrenBaud è tra i finalisti con il brano “Mama”. Scopriamo di più sul fenomeno di Twitch

Dalla “piattaforma” viola al palco dell’Ariston. È il sogno di GrenBaud, classe 2001, noto al pubblico della rete per le sue live su Twitch, dove colleziona centinaia di migliaia di spettatori. Dal 2019 ha iniziato a condividere con il pubblico la passione per la musica, pubblicando i singoli “Prima o Poi” e “Panche”. È con “Mama” che parteciperà alla finale di Sanremo Giovani, che si disputerà il 19 dicembre al Teatro del Casinò della città dei fiori.


GRENBAUD, LA CARRIERA DEL CANTANTE IN GARA A SANREMO GIOVANI 

“Sto pensando a cosa dire ma stavolta ho deciso che parlerò davvero solo con la musica”, aveva scritto sui social GrenBaud – al secolo Simone Buratti – quando il suo nome era stato confermato tra i finalisti di Sanremo Giovani. Non sono mancate le polemiche: gli utenti della rete non gli hanno perdonato l’esclusione di altri artisti, ai quali avrebbe “sottratto” il posto grazie ai follower collezionati tra Twitch e social. Simone non si è però fatto abbattere dalle critiche: già nel 2022, infatti, aveva tentato la strada sanremese con il singolo “Estraneo”, arrivando fino alla fase delle audizioni. L’occasione del riscatto arriva con “Mama”, il brano con cui proverà ad entrare nella triade che si aggiudicherà l’accesso alla 74esima edizione del Festival.


SANREMO GIOVANI, GRENBAUD IN GARA CON LA SUA MAMA 

Una hit spensierata, che mira a divertire tra sound e testo. “Mama non restare in para, che non torno a casa da una settimana”, chiede Simone in apertura del brano. Una canzone che chiede a chi la ascolta di non preoccuparsi, il cantante ha intenzione di fare solo quello che si sente. “Penseranno che son pazzo”, canta. Bisognerà però aspettare il 19 dicembre per scoprire se Mama riuscirà ad accedere all’ambita kermesse: saranno infatti 3 gli artisti, tra i dodici arrivati alla fase finale delle audizioni, a calcare il palco del Festival di Sanremo 2024.


Grenbaud