08 febbraio 2024, ore 16:36

Sebbene l’argomento succulento del giorno sia sicuramente il mal riuscito “Ballo del qua qua” è tempo di tornare alla musica. Poche ore fa è stata diffusa la scaletta ufficiale della terza serata del Festival. Proprio come ieri saliranno sul palco dell’Ariston tutti e trenta gli artisti in gara. Solo che alcuni canteranno, e altri presenteranno. Ci sembrano tutte accoppiate vincenti!


QUAL È L’ORDINE DELLE ESIBIZIONI DELLA TERZA SERATA DI SANREMO?

Ha funzionato ieri, agli occhi di critici e spettatori, la nuova intuizione di Amadeus: far presentare gli artisti dagli artisti stessi. E allora ecco chi presenterà chi:


Il Tre - "Fragili" presentato da Loredana Bertè

Maninni - "Spettacolare" presentato da Alfa

Bnkr44 - "Governo Punk" presentati da Fred De Palma

Santi Francesi - "L'amore in bocca" presentati da Clara

Mr.Rain - "Due altalene" presentato da Il Volo

Rose Villain - "Click boom!" presentata da Gazzelle

Alessandra Amoroso - "Fino a qui" presentata da Dargen D'Amico

Ricchi e Poveri - "Ma non tutta la vita" presentati da BigMama

Angelina Mango - "La noia" presentata da Irama

Diodato - "Ti muovi" presentato dai The Kolors

Ghali - "Casa mia" presentato da Mahmood

Negramaro - "Ricominciamo tutto" presentati da Emma

Fiorella Mannoia - "Mariposa" presentata da Annalisa

Sangiovanni - "Finiscimi" presentato da Renga Nek

La Sad - "Autodistruttivo" presentati da Geolier




CHI È IL CO-CONDUTTORE DELLA TERZA SERATA DI SANREMO?

Sarà Teresa Mannino a co-condurre la terza serata di Sanremo 2024. “Che serietà! Sicuri che siamo al festival? Mamma mia, siete troppo seri, io mi sento fuori luogo! Vi prendete troppo sul serio”, ha esordito così in conferenza stampa mentre estraeva le coppie di artisti. E non ha tutti i torti. Come dichiarato questa mattina, la Mannino ha un solo obiettivo: divertirsi. "Ama si aspetta che crei simpatia sia con le persone all’Ariston sia con la gente a casa. Con lui ci siamo capiti al volo: sarà la sicilianità, sarà perché ci somigliamo, ma mi è sembrato di lavorare subito con un cugino o un amico di vecchia data. E io alle feste, quando le organizzo e quando ci vado, ho un unico obiettivo: divertirmi. Quando mi è arrivata la proposta, in realtà, ci ho pensato un po’, perché rifletto sempre sui nuovi progetti", ha detto. Se queste sono le premesse, ci aspettiamo grandi cose.




CHI SONO I SUPER OSPITI DELLA TERZA SERATA DI SANREMO 2024?

Vent’anni dopo l’uscita del Gladiatore ritorna a Sanremo Massimo Decimo Meridio. O forse sarebbe meglio dire Russel Crowe. L’attore non sarà l’unico super ospite della serata. Eros Ramazzotti festeggerà l’anniversario di “Terra promessa”, con cui vinse la sezione giovani 40 anni fa. Poi ci sarà una dedica speciale di Stefano Massini e Paolo Jannacci, che canteranno un omaggio al delicato tema delle morti sul lavoro, e per finire Sabrina Ferilli con la sua nuova serie “Gloria”. Siete già sul divano?