15 aprile 2022, ore 20:04

L'incessante inseguimento dell'amato personaggio de "L'Era Glaciale" Scrat per una ghianda è giunto a una felice conclusione. E’ virale in queste ore un nuovo breve video condiviso in rete in cui lo scoiattolo dai denti a sciabola riceve finalmente la sua prelibata ricompensa.

La clip è stata realizzata da Blue Sky Studios, la società di animazione che ha realizzato il celebre cartone animato "L’Era Glaciale’" uscito nel 2002 e che è stata chiusa dalla Disney nel 2021 a causa delle difficoltà economiche legate al Covid.


Scrat mangia la sua ghianda, il video

Dopo la chiusura della Blue Sky Studios, un piccolo team di artisti in studio si è riunito per un'ultima ripresa di Scrat, con il quale è iniziata la serie ‘"Era Glaciale".

"Negli ultimi giorni dei Blue Sky Studios, un piccolo team di artisti si è riunito per realizzare un ultimo filmato. Questo corto è un addio, un commiato alle nostre condizioni", si legge nella didascalia del video caricato da YouTube chiamato "The End".

Nel video Scrat riesce a trovare la sua ghianda, la stringe vicino al petto e la tiene alta sopra la sua testa, in guardia che qualcuno possa rubarla o che accada come sempre qualcosa di catastrofico.

Tuttavia, non succede nulla, quindi riesce finalmente a mangiare in pace la sua preziosa ghianda per poi saltare via alla ricerca di una prossima sfida.


I commenti degli utenti

Il video in cui Scrat ottiene finalmente la sua ghianda ha commosso i tantissimi fan de "L'Era Glaciale".

"Come farmi piangere in 35 secondi", ha detto un utente.

Un altro ha scritto: "Bellissimo finale per un grande film che mi ha accompagnato durante l'infanzia".

"Questo video mi ha colpito più duramente di quanto pensassi", ha detto un altro fan de "L'Era Glaciale".

"Non io che piango perché Scrat ha finalmente mangiato la sua ghianda";Questo è oro. Ho aspettato 20 anni per questo", ha aggiunto un altro utente.

Un fan del cartone animato ha scritto: "È bello vederlo finalmente ottenere quella vittoria, anche se è triste sapere cosa è successo a Blue Sky. Inutile dire che è una chiusura perfetta per la loro eredità. Ci mancherai Blue Sky".


Il messaggio di addio della Blue Sky Studios

Blue Sky Studios aveva annunciato la sua chiusura con un toccante messaggio nel 2021: "Negli ultimi trentaquattro anni, noi, come il nostro personaggio risoluto Scrat, abbiamo cercato qualcosa che a volte sembrava irraggiungibile", aveva detto Chris Wedge, il co-fondatore di Blue Sky e doppiatore di Scrat. "Eppure, di volta in volta, siamo riusciti a mettere le braccia attorno alle nostre versioni di quella sfuggente ghianda. Sfortunatamente, non è possibile aggrapparsi a nulla per sempre."

Wedge aveva aggiunto: "Blue Sky si è divertita a dare vita ai vostri film. Ci auguriamo che siate stati in grado di provare un po' di quella gioia", concludendo con "grazie, dal profondo del nostro cuore collettivo Blue Sky, per essere stati con noi tutti questi anni."