03 aprile 2023, ore 16:48

Spionaggio, complotti contro il pianeta terra, ma soprattutto esseri mutanti pronti a cambiare identità quando meno te lo aspetti. No, non stiamo parlando di una puntata di X-Files ma di “Secret Invasion”, la nuova serie targata Marvel che arriverà su Disney Plus il prossimo 21 giugno.

SECRET INVASION, LA TRAMA DELLA SERIE

Protagonista assoluto della nuova serie Marvel sarà l’intramontabile Samuel L. Jackson, che torna a vestire i panni di Nick Fury, il direttore dello S.H.I.E.L.D., ossia colui che darà inizio alla celebre iniziativa “Vendicatori” per difendere la Terra. Ma da quello che si vocifera nei corridoi dei Marvel Studios, “Secret Invasion” è solo il primo di una lunga serie di progetti che vedranno molti volti familiari ai fan del MCU riunirsi per fermare un piano malvagio di conquista del mondo. In questo caso troviamo Nick Fury alle prese con un'invasione clandestina della Terra da parte di una fazione di Skrull mutaforma. Deciderà così di unirsi assieme ai suoi alleati, tra cui Everett Ross (Martin Freeman), Maria Hill (Cobie Smulders) e lo Skrull Talos (Ben Mendelsohn), che nel frattempo si è costruito una vita sulla Terra. I nostri eroi dovranno contrastare un'imminente invasione di Skrull che, infiltrandosi, si sono silenziosamente sostituiti ad alcuni dei leader più potenti e influenti del mondo. Insomma, una serie che ha tutte le carte in regola per poter riconquistare i cuori degli storici fan Marvel, ultimamente delusi dagli sviluppi del franchise.




SECRET INVASION, COSA VEDERE PRIMA DELLA SERIE?

L’universo Marvel ormai è diventato talmente vasto che se non si seguono tutti i film e le varie serie tv, è impossibile riuscire ad orientarsi. Proprio per questo una delle domande che in molti si staranno ponendo è: Cosa bisogna recuperare per poter vedere Secret Invasion?

Sicuramente è molto importante dare uno sguardo al film del 2019 "Captain Marvel", dove insieme a Carol Danvers viene dato ampio spazio al personaggio di Nick Fury e soprattutto vengono introdotti gli Skrull. Poi riguardate una delle due scene post credits del film "Spiderman: Far From Home", fondamentale per capire le vicende della nuova serie.

SECRET INVASION, QUANDO ESCE?

Come detto poco fa, la serie arriverà su Disney Plus a partire dal 21 giugno prossimo e sarà la prima ad uscire dall’inizio della Fase 5. Come accaduto per le altre serie Marvel, anche questa avrà la cadenza di un episodio alla settimana. Nel cast saranno presenti anche Olivia Colman nei panni dell'agente speciale Sonya Falsworth e Don Cheadle che torna nel ruolo di James Rhodes, l'ex War Machine.