31 ottobre 2023, ore 15:58

Non è la prima volta e probabilmente non sarà neanche l’ultima. Selena Gomez ha deciso di non usare i social per un po’ e il motivo è assolutamente comprensibile: la cantante sarebbe rimasta molto impressionata dai contenuti violenti che circolano sul web a causa della guerra in Medio Oriente.



SELENA GOMEZ NON UTILIZZERÀ INSTAGRAM PER UN PÒ

Non vi aspettate post e stories di Selena Gomez nei prossimi giorni. La popstar, che è a oggi la persona più seguita su Instagram in tutto il mondo, lunedì ha annunciato che sentiva la necessità di allontanarsi dai social. "Perché mi si spezza il cuore nel vedere tutto l'orrore, l'odio, la violenza e il terrore che stanno accadendo nel mondo", ha iniziato la cantante 31enne. "Le persone torturate e uccise o qualsiasi atto di odio nei confronti di un gruppo è orribile", ha continuato prima di dire che "TUTTE le persone" devono essere protette, "soprattutto i bambini" e che "la violenza deve essere fermata per Bene". Come darle torto? La cantante è consapevole che un suo messaggio non cambierà le cose ma sentiva di dover spiegare la sua posizione. "Mi dispiace se le mie parole non basteranno mai per tutti o un hashtag. Non posso sopportare che persone innocenti vengano ferite. Questo è ciò che mi fa star male. Vorrei poter cambiare il mondo. Ma un post non servirà", ha concluso Selena prima di firmare il suo messaggio con amore.



IL POST DEDICATO A GRACIE ELLIOTT, LA SORELLA DI SELENA GOMEZ

Oltre alla Instagram story, Selena ha pubblicato uno scatto in bianco e nero con protagonista la sua sorellina più piccola, Gracie Elliott Teefey. A quanto pare, avere qualcuno di più giovane da proteggere l’avrebbe resa più sensibile agli aspetti più spaventosi della vita: "Avere una sorella ogni giorno mi ha fatto tragicamente ammalare. Farei qualsiasi cosa per i bambini e le vite innocenti”. La scelta di Selena arriva dopo aver parlato al “Rare Impact Fund Benefit” del desiderio di trasformare i suoi passati problemi di salute mentale in qualcosa di positivo ."Ho lottato a lungo con il mondo dentro la mia testa e a volte mi sentivo perso e senza speranza", aveva detto la Gomez al pubblico dei Nya Studios di Hollywood. "Nel 2020, ho ricevuto la diagnosi di disturbo bipolare. E, a dire il vero, tutto è cambiato rapidamente. Ne divento più consapevole e ho meno paura di prima”. È vero, Selena è sempre più consapevole e sta diventando un ottimo esempio per le nuove generazioni.