20 settembre 2023, ore 10:43

Per me è molto difficile rivederlo, non lo farò”, ha confessato Selena Gomez parlando del suo documentario “My Mind & Me” durante la Conferenza Musica & Saluta a Los Angeles. Il film, uscito lo scorso novembre, copre sei anni di vita dell’artista e mostra le difficoltà attraversate e superate dopo la diagnosi di lupus – una malattia cronica autoimmune.

SELENA GOMEZ, NON RIVEDRÒ IL MIO DOCUMENTARIO

“Inizialmente ero contraria”, ha raccontato Selena, che inizialmente non era pienamente a suo agio all’idea di mostrare al mondo la propria battaglia contro la malattia. La salute mentale è infatti la vera protagonista del documentario: dopo la diagnosi la popstar, affetta da disturbo bipolare, si è trovata a combattere contro ansia e depressione. “Per un lungo periodo non ero convinta fosse una buona idea. Pensavo che se un giorno avessi voluto tornare a fare l’attrice avrebbe potuto mettere a repentaglio le mie possibilità. Ma quando il documentario è stato rilasciato mi sono sentita sollevata”. E ancora: “Ho potuto dire cose che tenevo dentro da anni. È molto difficile per me da rivedere, non lo guarderò mai più. Ma ne vado molto fiera”.

COSA AVEVA DICHIARATO LA POPSTAR UN'ANNO FA

Non è la prima volta che la star racconta l’emozione nel condividere con i propri fan “My Mind & Me”. In un’intervista con Rolling Stone dello scorso anno, Selena aveva confessato come per poco non avesse autorizzato l’uscita del progetto. A convincerla fu la prima proiezione che fecero con un pubblico ristretto: dopo aver visto l’impatto emotivo del film, aveva capito l’importanza di condividerlo con il resto del mondo. L’artista, che solamente su Instagram conta 429 milioni di follower, aveva dichiarato: “Se il documentario riesce ad avere ha un impatto così grande anche solo su una persona, pensa cosa potrei fare su larga scala”.