19 gennaio 2024, ore 16:35 , agg. alle 16:49

In quel meraviglioso mondo che era Disney Channel, tra le tante serie e film che hanno accompagnato la crescita di una generazione, c’è sicuramente I Maghi di Waverly. La serie, andata in onda nel 2007 sul canale tv di Topolino, è sicuramente passata alla storia per aver lanciato a livello mondiale l’allora giovanissima Selena Gomez. Le puntate originali della serie ora sono disponibili nel catalogo streaming di Disney Plus, ma presto avremo l’opportunità di vedere nuove avventure della famiglia di maghi. Si, avete capito bene. La Disney ha ordinato la produzione del pilot di un progetto sequel della serie “I maghi di Waverly”, con star David Henrie e Selena Gomez. 

Selena Gomez torna ai Maghi di Waverly. La Disney ordina una serie sequel
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma.it

DI COSA PARLA I MAGHI DI WAVERLY?

Per chi non fosse cresciuto a pane e Disney Channel, I Maghi di Waverly è andato in onda dal 2007 al 2012 e al centro della trama vedeva la famiglia Russo, dotata di poteri magici. I tre figli adolescenti dovevano così imparare a gestire le proprie capacità. Nel cast c'erano anche Jake T. Austin nella parte di Max Russo, David DeLuise nel ruolo di Jerry Russo, Maria Canals-Barrera nei panni di Theresa Russo, e Jennifer Stone che è Harper Finkle. Nel 2009, sempre sul canale tv di Disney, fu trasmesso “I maghi di Waverly: The Movie”, un film basato sulle vicende narrate negli episodi della serie tv.

COSA SAPPIAMO DEL NUOVO PROGETTO?

Stando alle prime indiscrezioni apparse online, al centro della trama della serie sequel ci sarà quello che accade dopo un misterioso incidente alla WizTech. Justin Russo) si è lasciato alle spalle i suoi poteri e conduce una vita normale con la moglie e i due figli. Ma quando Billie, una ragazza che ha bisogno di qualcuno che le insegni a usare i suoi poteri, si presenta alla sua porta, Justin deve accettare il suo passato per assicurare che ci sia un futuro per il mondo della magia.
Nel cast ci saranno poi Janice LeAnn Brown nella parte di Billie, Alkaio Thiele e Mimi Gianopulos, interpreti del figlio di Justin, Roman, e di sua moglie Giada.
Il pilot sarà diretto da Andy Fickman, coinvolto anche in veste di produttore.