23 agosto 2021, ore 12:58 , agg. alle 13:13

Un rimpianto di nome Calhanoglu

Prima da titolare nell’Inter per l’ex milanista, ed è subito Calha-show. In 16’ il fantasista turco si conquista la Milano nerazzurra con un assist per il primo gol della Serie A 2021/22, firmato da (Milan, guarda tu il caso) Skriniar, e poi realizza la sua prima rete da interista.

E sul web i tifosi rossoneri, che lo hanno visto spostarsi da una parte all’altra del Naviglio, hanno subito mostrato il proprio dispiacere (e qualche attacco personale di troppo…) sui social.

D’altronde, in attesa che gli stadi tornino a riempirsi (ora sono al 50% della capienza!) i cori più forti arrivano sempre dal web.

CR7 a merenda

Alla prima-bis di Max Allegri con la Juventus, Cristiano Ronaldo rimane fuori dagli undici titolari. Per motivi legati al calciomercato, ipotizzano tantissimi addetti ai lavori.

Una prima domenica di campionato da dimenticare per la Juventus, rimontata dallo 0-2 al 2-2 dall’Udinese, per una giornata pessima del portiere polacco Szczesny, bersaglio inevitabile di tanti sfottò e meme social.

Una prima domenica più in nero che in bianco anche per CR7, entrato nel secondo tempo e che si è visto annullare anche un gol.

Insomma, poteva partire meglio il campionato per la squadra e per il fenomeno portoghese.

Intanto sui social qualcuno ha scoperto il vero motivo della sua panchina iniziale…

Fratelli di rigore

Nel weekend appena passato, oltre al tanto atteso ritorno della Serie A, c’è stata anche la ripartenza della Serie B. Campionato sempre interessante, con diversi incroci con il calcio dei ‘più grandi’, tra figli e fratelli d’arte. Una combinazione a dir poco curiosa si è sviluppata sull’asse Napoli-Benevento.

Allo stadio Diego Armando Maradona, la squadra di Luciano Spalletti vince 2-0 in 10 uomini in una partita folle contro il neo-promosso Venezia. Gol di Elmas e Lorenzo Insigne, che sbaglia un rigore, ma poi ha l’occasione di tornare sul dischetto e la seconda volta non fallisce.

Al Ciro Vigorito di Benevento il copione è simile. Anzi, più thrilling. I padroni di casa vincono 4-3 sull’Alessandria trascinati (anche) da Roberto Insigne, fratello minore del capitano del Napoli.

La coincidenza delle coincidenze sta nel fatto che anche Insigne jr segna su rigore, dopo averne sbagliato uno! Nel suo caso però, il primo errore è stato ‘cancellato’ dall’arbitro che poi ha fatto ritirare il penalty.

La curiosità, tra due partite giocate praticamente in contemporanea, rimane però clamorosa.

Epic Fake Messi!

La chicca del weekend arriva dall’estero. Più precisamente dalla Francia, dove un Paese e un campionato intero – la Ligue 1 – aspettano l’esordio di Lionel Messi con la maglia del Paris Saint-Germain. E c’è chi nell’attesa…lo ha immaginato!

Un fantasioso utente, infatti, ha già caricato su Youtube gli highlights del primo match della ‘Pulce’ con la maglia dei parigini, peccato debba giocarsi tra una settimana!

E il video? È diventato virale, con oltre 25 milioni di visualizzazioni!

Peccato che si tratti di un epic fake di dimensioni planetarie, con tanto di copertina finta, modificata ad hoc.

Insomma, la Messi-mania è già partita. E se siamo già Mess…ehm, messi così, partiamo bene!