07 ottobre 2020, ore 12:37 , agg. alle 14:12


Serie tv e film in uscita: le ultime novità dal mondo del cinema e della televisione



Ritorna la quinta edizione de "Il Collegio"

Finalmente ritorna, da martedì 27 ottobre in prima serata su Raidue, il docu-reality diventato un cult tra i teenager: ‘Il Collegio 5’. Dopo il 1960, il 1961, il 1968 e il 1982, questa volta 21 ragazzi tra i 14 e i 17 anni, studieranno per circa un mese immersi in un anno ricco di storia e di cambiamenti per l’Italia, l’anno di ‘Mani Pulite’, delle ultime elezioni politiche della Prima Repubblica e della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in due attentati mafiosi: il 1992. Tante le novità di questa edizione (anche in vista dell'emergenza sanitaria): il programma non sarà più ambientato all’Istituto San Carlo di Celana, vicino Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo ma bensì al ‘Regina Margherita’ di Anagni, in provincia di Frosinone; ritornerà la voce narrante di Giancarlo Magalli sostituito ne 'Il Collegio 4' da Simona Ventura; sul corpo docente e sui bidelli ancora nessuna notizia, confermata solo la presenza del professore di lettere, Andrea Maggi, colonna portante del programma. Anche il cast dei ragazzi è stato annunciato:



- Alessandro Andreini, 16 anni di San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini,

- Linda Bertollo, 14 anni di Ivrea,

- Sofia Cerio, 15 anni di Pesaro,

- Maria Teresa Cristini, 14 anni di Sant’Olcese in provincia di Genova,

- Marco Crivellini, 16 anni di Roma,

- Bonard Dago, 17 anni di Zero Branco in provincia di Treviso,

- Andrea Di Piero, 16 anni di Fiuggi, in provincia di Frosinone,

- Giordano Francati, 17 anni di Roma,

- Mishel Gashi, 15 anni di Calolziocorte in provincia di Lecco,

- Ylenia Grambone, 16 anni di Vallo della Lucania nel Salernitano,

- Alessandro Guida, 15 anni di Civitavecchia in provincia di Roma,

- Luca Lapolla, 15 anni di Prato,

- Giulia Matera, 15 anni di Salerno,

- Rebecca Mongelli, 15 anni di Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze,

- Aurora Morabito, 17 anni di Savona,

- Giulia Maria Scarano, 14 anni di Manfredonia in provincia di Foggia,

- Luna Scognamiglio, 17 anni di Vietri sul mare in provincia di Salerno,

- Rahul Teoli, 15 anni di Piombino in provincia di Livorno,

- Usha Teoli, 17 anni di Piombino in provincia di Livorno,

- Davide Vavalà, 16 anni di Bologna,

- Luca Zigliana, 15 anni di Zanico in provincia di Bergamo.



Riprendono le riprese di "Stranger Things 4"


C'è tanta attesa per l'uscita della quarta stagione di Stranger Things. Prevista per l'inizio del 2021, la pre-produzione della serie era cominciata a marzo 2020 e i lavori sono, poi, proseguiti senza sosta fino al lockdown. Purtroppo, proprio a causa dello stop dovuto all'emergenza sanitaria, i lavori sul set di Stranger Things 4 sono ricominciati da pochissimo facendo sperare, nella migliore delle ipotesi, che la serie uscirà durante la primavera 2021.


Stop alle riprese di "Summertime 2"


Il Coronavirus ha, purtroppo, colpito anche tre membri del team della serie tv Netflix ‘Summertime’. Le riprese della seconda stagione erano in corso sulla riviera romagnola, tra Rimini e Ravenna. Ora i professionisti della troupe si trovano in alcuni appartamenti affittati tra Marina di Ravenna, Lido Adriano e Punta Marina in attesa di terminare il periodo di quarantena ed effettuare i successivi test di controllo.

Dalla casa di produzione della serie la Cattleya, fanno sapere che "Oltre ai tre membri del team risultati positivi, tutti gli altri sono risultati negativi. Per la sicurezza e la salute di tutti si è deciso di sospendere momentaneamente le riprese. La produzione è in contatto con l’Asl competente per definire in sicurezza la ripresa dell’attività".


Un nuovo Landon Gibson in "After 3"


In Bulgaria sono iniziate le riprese di 'After 3' e molte persone hanno notato un grande assente. Si parlava già da giorni di un possibile licenziamento dell’attore Shane Paul McGhie (Landon Gibson nella serie cinematografica) per alcune foto circolate in rete che immortalavano Josephine Langford (interprete di Tessa Young) mentre girava una scena con un ragazzo (presumibilmente Landon), ma che non era l’attore che lo aveva interpretato nei primi due film. La conferma ufficiale è arrivata proprio da Shane sul suoi profilo Instagram: “E’ con il cuore pesante che annuncio che non andrò in Bulgaria per girare. Non siamo riusciti a raggiungere un accordo e ho dovuto prendere una decisione difficile. Ho dovuto farmi valere, nel modo in Landon avrebbe fatto. Sono grato per come sono stato accolto nella famiglia di After e per il sostegno durante questo viaggio incredibile“. L'attore ha poi chiesto ai fan di essere gentili con il nuovo Landon: “Per favore date il benvenuto all’attore che mi sostituirà e trattatelo con lo stesso rispetto ed amore che avete riservato a me dal primo giorno“.


In arrivo a novembre il docu-film su Greta Thunberg


Dopo il grande successo riscontrato alla 77 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al Toronto International Film Festival, arriva nelle sale italiane, il film che racconta la storia dell’adolescente attivista per il clima Greta Thunberg: 'I am Greta'. Diretto dal regista svedese Nathan Grossman, il documentario racconterà l'ascesa alla ribalta di una timida studentessa con la sindrome di Asperger e di come il suo coraggio abbia avuto un importante impatto globale che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Tra i tanti filmati avvincenti e mai visti prima, anche il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima. 'I am Greta' uscità nelle nostre sale il 2, 3 e 4 novembre distribuito da Koch Media.